Nick: XNIO Oggetto: re:Omeopatia Data: 13/10/2004 11.53.46 Visite: 33
Ringrazio un mio vecchio professore che mi insegnò a mettere in dubbio qualsiasi cosa avessi letto sui libri di scuola, di università e ad "inculcalrmi" l'amore per le materie scientifiche. Essendo un appassionato di informatica e di tutto quello che ha a che fare con le reti e quindi anche con il web, sono fermamente convinto che circa un 70% delle informazioni pubblicate in rete derivano da almeno 4-5 processi ermeneutici che discostano l'informazione originale da quella trasmessa. Personalmente mi risulta difficile credere nella befana o in babbo natale ma soprattutto nelle tecniche alternative di nuova generazione per risolvere problemi di qualasiasi genere. Credo nella grossa fragilità mentale delle persone che soffrono e che son pronte a tutto per eliminare ciò che per loro è disturbo ma credo anche nell'"ignoranza" di altre persone che si lasciano "alloccare" da stupidagini raccontate bene... E' come se Bill Laden acquistasse con il suo nome un prodotto americano che gli verrà consegnato direttamente a casa senza pensare nemmeno per un ns che sarebbe di sicuro catturato... Non credo nelle novità, assolutamente no, o almeno aspetto che la novità venga dimostrata essere buona e veritiera...allora si...ci credo! Con questo non voglio dire che il medico tedesco Samuel Hahnemann avesse trovato ai suoi tempi un nuovo metodo per prendere per il culo le persone ma spero che le sue ricerche avessero altro obiettivo. Per quanto mi riguarda non credo nell'omeopatia e non so cosa pensare delle persone che governano paesi in cui l'uso di farmaci appositi è stato approvato legalmente...non mi piacerebbe sapere che chi mi governa crede nella befana...e aspetta il 6 gennaio per sanare il debito pubblico!!! Un esempio tipico dell'ignoranza che c'è in giro!!! Tempo fa un grande statista disse: "Un'idea tua falla valere, non perchè è buona ma perchè è tua!!!" Ora, se dicessi che questa frase è stata detta dal "CHE"...la maggior parte delle persone dirrebbero:"...che grande uomo che era!!!". Se invece vi dicessi la verità su l'identità della persona che pronunciò quelle parole le persone di prima direbbero altro!!! Più che ignoranza per me questa è mancanza di elasticità mentale... Ci si ferma troppo spesso ad ammirare il mare in superficie senza pensare a ciò che può nascondere un fondale. I sistemi di riferimento, la relatività, non sono cose prettamente scientifiche!!! CREDO IN CIO' CHE MI DA SICUREZZA, CREDO IN CIO' CHE E' CERTO!!! Escape__ |