Nick: ^Pelole^ Oggetto: x Genioma Data: 13/10/2004 16.7.3 Visite: 9
è stato detto: conosco ingegneri figli di meccanici medici figli di medici impiegati figli di imprenditori avvocati figli di puttana spacciatori figli di medici etc. che statistica ne dovrei trarre?
Genio, ma che c'entra? Mica tutti i meccanici e la gente di condizione sociale disagiata è criminale? Facile che tu possa conoscere ad esempio un ingegnere figlio di 1 meccanico, io conosco una ragazza laureata in medicina i cui genitori sono entrambi analfabeti, ma evidentemente hanno voluto per lei 1 destino diverso e con sacrifici ci sono riusciti. Posso anche essere poverissima, ma se mio figlio lo mando a scuola, cerco di dargli 1 educazione e di tenerlo lontano dall'ambiente in cui vivo se magari non è dei migliori ci sono molte possibilità che non mi diventi 1 delinquente. Ma se invece di mandarlo a scuola lo faccio crescere per strada e lo mando a rubare non credo che il suo libero arbitrio a 10, 11 anni possa essere così influente da fargli rinnegare la vita che è stato da sempre abituato a fare e questa realtà che è l'unica che ha conosciuto. La famiglia prima di tutto e l'ambiente sociale determinano la formazione di un bambino, il patrimonio genetico non c'entra un cazzo. |