Nick: Gen[i]oma Oggetto: re:GENIOMA RIMANDATO AL PROX POST Data: 14/10/2004 11.23.25 Visite: 8
ti rendi conto di avallare in toto le mie affermazioni? io sono due giorni che provo a dire che non esiste una correlazione fra il delinquere e altre variabili così netta come il senso comune suggerirebbe se si va a posteriori ad analizzare le carratteristiche socio-economiche dei detenuti. se uno sostenesse invece che dipende da delle variabili individuabili allora varrebbe anche la correlazione fra nutella e tossicodipendenza. per libero arbitrio intendo la capacità che i soggetti hanno di scegliere se commettere un reato a prescindere dai condizionamenti di qualsiasi sorta. se allora come tu mi confermi c'è una elevata "soggettività", nel senso di componente autonomia di valutazione soggettiva, sotto la decisione di delinquere non troverai mai nessuna correlazione statistica significativa... per fortuna! PS nei dati postati ieri da me l'Rqudro era vicino allo zero, scommetterei otteresti uguali risultati con altre centinaia di variabili
|