Nick: diabolica Oggetto: post scriptum..... Data: 14/10/2004 19.47.57 Visite: 130
....al post sul trionfo della superficialita'..... ho deciso di postare qnto scrivo di seguito xke ritengo giusto segnalare anke i miei errori, e nn solo qlli degli altri.... oggi ero in treno e di fronte a me c'era una ragazza, era brutta, bruttissima...credo di aver visto poke volte una ragazza cosi' brutta nella mia vita(so ke e' un aggettivo molto antipatico ma e' la verita' oggettiva......)... la guardavo e pensavo ke era davvero brutta, ke mi sarei sentita persa se fossi nata cosi'...ke le avrebbe condizionato l'esistenza qll'aspetto... poi lei si e' voltata, mi ha fissata x un istante...e mi ha fatto un sorriso.......un sorriso bellissimo!!! Ed e' stato in ql momento ke mi sn sentita cosi' stupida, cosi' superficiale..piu' della deficiente ke mi aveva giudicata x il mio modo di vestire... ho sentito un vuoto dentro xke mi sn resa conto ke x quei brevi istanti, nn solo avevo dato un'importanza eccessiva alla bellezza in se',elevandola ad un livello di necessita' ke nn ho mai ritenuto avesse realmente(e tutt'ora..)....ma avevo anke valutato qlla ragazza in base a criteri del ttto sbagliati xke magari sara' meno carina di tante altre ma avra' un cuore grande, cosa ke a me, molto spesso, manca... e belle labbra o bei capelli, nn compenseranno mai in me qsta grande lacuna..... cn ql sorriso qlla ragazza mi ha fatto tornare alla ragione e nn riesco a capire davvero qle parte marcia del mio cervello mi abbia portato a formulare qlle considerazioni in ql momento... nn ho mai dato importanza all'aspetto fisico eppure guardavo lei e mi veniva angoscia... pensavo ke se fossi stata cosi', lui, ke valuta il mio corpo, ke vuole solo il mio corpo, nn mi avrebbe piu' nemmeno considerata... mi sn sentita piu' fortunata solo x qsto ed e' una cosa x me inaccettabile... sn stata terribilemente superficiale e me ne vergogno come fossi una ladra... la mia mente x una decina di minuti e' degenerata completamente.... per mia fortuna nn era una regressione permanente...ora so di aver sbagliato... per coerenza cn qnto da me scritto nel post sulla superficialita' era doveroso postarlo...
|