Nick: Franti Oggetto: Uà Data: 2/11/2004 20.37.55 Visite: 276
Premessa. Un ragazzo e una ragazza escono. Alla prima uscita, in una discoteca, escono e si baciano alla prima uscita. Alla seconda uscita trombano. Il giorno dopo ne vien' fuori questo dialogo eccezionale: Lei: "Ciao...come stai?" Lui: "Bene, tu?" Lei: "Insomma..Senti, scusa se sono brusca, non è il caso di vederci...sai...va a finire come va a finire...baci eccetera e non mi va...mi sento strana in questo periodo e nn voglio che...". Lui: "Ma guarda che per me è tranquilla come cosa. Nel senso che non sono innamorato di te nè sei una tipa di cui m'innammorerei. Sei solo una persona con cui sto bene insieme e a letto. Ma non considerare 'sta cosa squallidamente. Non ti preoccupare, insomma". Lei: "ma no, non è per te. E' per me che sono debole in questo periodo. Non voglio frequentare nessuno. Non voglio baciare nessunissimo. Non voglio affezionarmi a nessuno". Lui: "Vabbè, se è questo quel che vuoi e tu stai bene, per me è ok". Passa qualche giorno e lei richiama. Lei: "Ciao, come stai?" Lui: "Bene e tu?" Lei: "Bene...solo che..." Lui: "Solo che? Vogliamo vederci? Non capisco...Cosa vuoi dire?" Lei: "No vederci prprio no. Anche perchè ieri ho baciato un ragazzo e..." Lui: "Ah..ma non eri tu quella che non voleva frequentare nessuno, baciare nessuno eccetera? Comunque a parte questo che c'è di male a baciare qualcuno, scusa?". Lei: "Sì ma voleva andare oltre...L'ho baciato perchè era simpatico...e...." Lui: "Ah, tu baci chi ti è simpatico? Comunque non capisco. Hai un tono da vittima. Scusa ma tu dove stavi quando hai baciato?". Lei: "Dai..." Lui: "E comunque non capisco perchè ne parli con me, boh. Cioè con me non volevi capitasse e con altri si? E poi dopo che ti è capitato ti lamenti di nuovo? Ma pigliati le cose come vengono, scusa o evita. no? Comunque a parte questo, se ne vuoi parlare possiamo parlarne pure a 4 occhi. Tranquilla, tanto a letto con te non ci vengo.". Lei: "ma lo so scemo. Ma no...Non voglio vederti...finirebbe che...anzi, non voglio proprio parlare di questo con te". Lui: "Non ne vuoi parlare? Ma scusa mò che stai facendo? Scusami dai, vado, non sopporto certi attegiamenti. Scusami davvero, ma proprio non ci arrivo a certe forme mentali". Lei: "No dai...è un addio?". Lui: "Cosa c'entra l'addio? No, non lo è. Ma non menarla sul patetico. Sono un amico, un conoscente, mica il tuo fidanzato. Se tis erve qualcosa, parlarne, vedermi eccetera, sono qua, ma evitiamo 'sti ragionamenti sterili e sciocchi, ok?. Che vuoi fare?" Lei: "Non voglio vederti, nè parlarti..". Lui: "E quindi? Che mi chiami a fare? Per comodità o cosa? Tranquilla, parla, non ho fini reconditi con te". Lei: "Non lo so....boh..." Lui: "Ma vafancul và" Tutututtutututuututututututututu!
|