Nick: pearl jam Oggetto: ..Verso casa... Data: 14/11/2004 3.48.55 Visite: 164
Apro la porta e scorgo mio padre,su di un lato,che dorme. Uno sguardo sui suoi sogni ed una carezza al cane che guarda il mondo da un metro sopra di me. Mi ritorna alla gola il vino,tanto brutto e aspro quanto la realta'. Lo ricaccio giu' cosi' come faccio con i miei pensieri piu' brutti. Il ritorno verso casa era bagnato d'acqua e da pensieri veloci come il tempo che intercorre fra un lampo ed il suo suono. Io dopo cosa vengo? Me lo domando spesso. Vorrei essere il tuono di qualcuno. La sua consecutio. Forse vorrei appartenere. Ma poi mi domando se quelle faccie,mezze assonnate,mezze sognanti ad un passo dalla mia mi bastano. E li guardo guardarsi intorno,e sono spaesato come loro ,ma e' tutto cosi' familiare. Come il tavolo di un nuovo amico agghindato a festa. COme le tette enormi di una donna in la' con gli anni,ma pronta a venderti sogni che rincorri ogni notte sotto le coperte, e che ti ritrovi belli dritti il mattino dopo. Le molle dure d'un materesso ortopedico mi dicono che sono ancora vivo.Anche dopo una serata come questa. Fra sbadigli ,canzoni ,frasi celebri ,sorrisi abbozzati,sguardi colti in fragranti dentro scollature troppo abbondanti. Forse scrivero' un libro.Forse lo sto gia' scrivendo. E intanto canto ,e guardo il cappello inchiodato al muro.Ed io su queste quattro ruote.Il muro sembra contento mentre indossa questi grammi di pelle messicana.Cosi' come i copertoni sono contenti di me.Sorridono.Fra una piega consumata e la voglia di esserci. Ancora un altro giorno e' passato.E ne mancano 48 al prossimo anno. Significhera' qualcosa? Dio sembra dire si,mentre ci scatta l'ennesima fotografia. Si,i lampi non sono altro che i flash della sua macchina fotografica.Fatta di soffice nuvole ed il cielo fa da pellicola. Ecco.Un'altra foto. Anche Dio vuole ricordarci cosi'. Una sera come questa e' stata.E' la mia vita.
|