Nick: _Roxanne Oggetto: intelligenza femminea Data: 15/11/2004 17.11.47 Visite: 276
riflettevo...(succede anche a me!) era una cosa che gia' pensavo, ma poco fa ne parlavo in chat con un guru e voglio esternare queste riflessioni. possibile che essere donne e intelligenti e' cosi' scomodo? chi ha queste caratteristiche e' destinato all'individualismo? o a camuffarsi da quello che non e'? si', perche' pare che se sei donna e intelligente, le altre donne ti vedono come un nemico difficile da combattere e gli uomini come una preda difficile da conquistare. allora la soluzione e' fingersi scemi? forse le donne intelligenti davvero sono quelle che sanno fingersi oche per non ferire (anche se solo apparentemente) l'orgoglio delle donne che temono di uscire dal confronto come prede non piu' appetibili, e quello degli uomini che temono di perdere il loro ruolo virile di conquistatori. o forse le donne intelligenti davvero sono quelle che vanno oltre? quelle che "io sono cosi' e sto bene cosi' da sola con me stessa, il resto?! se c'e' bene, se no... mi basto da me". ovviamente non mi aspetto che qualche uomo (o presunto tale) ammettera' di trovarsi in soggezione davanti ad una donna intelligente...
|