Nick: NEVERLAND Oggetto: Franti e il WinMx! Data: 30/11/2004 22.4.20 Visite: 189
Sabato ore 4:00/5:00 a.m., interno notte, location casa di Maruzziello Neverland. La coppia della risata più famosa di questo sito (Franti/Neverland) ritorna a casa dopo la solita serata brava in una vineria Casertana, in compagnia di un numero imprecisato di amici/che. I due strani tipi rientrati nel calduccio casalingo si spogliano alla bene e meglio e si apprestano a prepararsi per la notte. Lo stato alcolico è quello che è, parecchi litri di vinello amabile erano stati tracannati senza colpo ferire e qualche cannetta aveva dato qualche colpetto di grazia alla serata. Cmq i due con gli "addominali" al vento si rilassano come al solito menando qualche pereta nell'aere. Naturale che quando la pereta la mena Maruziello, il Franti lo deve fare sempre una chiaviva guardandolo con aria severa (tipo padre di famiglia) et schifata aggiungendo solo: "Maròòòòòòòò 'e che cazz'!". Reso l'ambiente più sano e genuino i due si separano. Maruzziello sfinito alquanto si adagia come un elefante sul suo lettino. Pieruzzello alquanto sveglio si accomoda alla postazione PC. Tic, tac, tic, tac, tic, tac... Rumore di tastini pigiati con l'ausilio dei soli indici delle mani di Pieruzzello. Tic, tac, tic, tac, tic, tac... Maruzziello tenta di allontanare l'ossessivo rumore buttando la testa sotto un caldo piumone. Tic, tac, tic, tac, tic, tac... Maruzziello pensa tra se e se: "Pa' Maronn ma ca' amma' fa semp' chest' insomma, va bene i videogiochi ed eccetera, eccetera però io vuless' rurmì insomma, questo se nn gli metto un film nn s'addorm'!" Dopo un pò di tempo e qualche santo del calendario il rumore di tastini si placa. Un urlo di gioia mi esplode dentro: "Afangullllllllllll...se rorm'!!!" Poi il silenzio continua, ma nn sento Pieruzzello alzarsi per adagiare la sua longilinea silhouette sul divano letto. Preoccupato del fatto che si fosse addurmuto sulla sedia e nn volendo fare la solita nottata violenta al Pronto Soccorso di Caserta, per arricettamento repentino dalla sedia del Franti con relativo susseguirsi di bestemmie improbabili alle 6 del mattino, decido di controllarlo senza farmene accorgere (e pò so io il figlio di famiglia eh?). Alzo il piumone dalla testa e lo vedo lì, immobile, con la mano sul melone intento a fissare lo schermo. Noto la finestra dei downloads del WinMx aperta e in certo qualmodo me ne compiaccio. Insomma il Pieruzzello nn è mai stato un esperto conoscitore della tecnologia moderna, anzi. E' l'unico uomo che ho visto parlare nella molletta utile ad attaccare l'auricolare del cellulare ai vestiti, l'unico che quando ti vede fare anche un veloce copia & incolla con il mouse ti guarda allibito e dice "Maronnn' je ste cose ne sacc' propeto fa...so 'gnorante tecnologico eh?!?" Insomma dopo anni di frequentazione sono riuscito a farlo diventare un mostro del WinMx. Ma a quel punto volevo capire che stesse guardando senza agire con mani, tastiera e mouse?!?!? Alla fine vidi la luce! Praticamente il Pieruzzello stava controllando che i suoi Downloads arrivassero a completamento, e guardava le barre verdi salire anche se andavano a 1K al secondo. Era come un padre che portava i suoi pargoletti a scuola senza mai allontanare lo sguardo su di loro. Vigilava, controllava, gioiva del completamento di ogni singolo file chiavandosi un pacchero sul mellone..."CIAF!". Ma Franti e sempre Franti e buon sangue nn mente, quella pace e quiete nn sarebbe durata a lungo! Infatti dopo un pò un urlo ruppe il silenzio tombale (erano le 5:30 della notte, ora locale): "Stuuuuuuuuuu' Merddddddddd'!!!" Che era successo praticamente?!?!? Ora ve lo dico: allora il tizio dove Franti stava scaricando un file gli aveva prontamente interrotto il download trasformando la sua allegra barra verde in una triste barra rossa. Da qui Franti si fece nervoso. Io zitto guardavo da lontano sorridendo di gusto. Rumori di clicks di mouse e tastiera tornarono a risuonare nell'aere. Tic, Tac, Tic, Tac...Click, Click, Click... Il Franti nervosissimo per ripicca stava staccando tutti gli uploads in attivo dal mio PC, troncando, credo, i downloads di un centinaio di persone. "CIAFFF! CIAFFF! CIAFFF!" (serie di paccheri sul mellone). A quel punto nn resisto, devo stuzzicarlo. Così fingendo un brusco risveglio per il rumore gli chiedo: "Ohhhhh, che è stat'?!?!?" "E lui sti merd', mi staccano hai capito, che mi staccano?!?!?" Ed io: "E vabbuòòòò, capita che ci vuoi fare?!?!?" E lui: "Mi sto vendicando per Santo Bartolomeo Genuflesso e sto staccando a tutti...ecco!" Ed io ancora, senza spiegare i pregi dello sharing e del perchè convenga sherare sempre, senza staccare o evitare che gli altri succhino roba dal tuo PC: "Vabbuòòòò Jaaaaa...ma è peccato!" E lui secco e nervosissimo: "E pecchè je nn so' peccatoooooo?!?!?" La mia risata rieccheggia alle 5:45 del mattino (ora locale) per tutta la casa! Franti nn si batte...nemmeno sul WinMx! |