Nick: NEVERLAND Oggetto: 97,90 Euro Per Essere Felici Data: 13/12/2004 11.37.0 Visite: 196
Ho comprato il Cofanetto di Zombi della Alan Young Young Pictures. Praticamente ieri ho trascorso un pomeriggio di acquisti nerd in quel di Roma, in compagnia di Pieruzzello e Sergio. Entrato nelle "Messaggerie Musicali" mi si sono subito aperte davanti le porte dell'inferno. Un negozio fornitissimo, stracolmo di DVD, CD e libri, con prezzi anche molto interessanti e competitivi. Così il lucidissimo cofanetto Zombesco, contenente 4 DVD + 1 CD con la colonna sonora del film, da ieri notte fa bella mostra sullo scaffalle della mia collezione.
Il cofanetto contiene il film "Zombi - Dawn Of The Dead" di Romero in 4 versioni differenti: Versione Internazionale di Dario Argento; Versione Cinematografica Americana; Versione Estesa; Un DVD di extra e frattaglie assortite; Un CD audio esclusivo realizzato apposta per questa edizione da Claudio Simonetti ed i Demonia! L'ho pagato 50,90 euro. Il venditore nn c'era e l'ho preso nello scaffale delle Messaggerie Musicali di Roma, dove c'era una pila enorme di cofanetti (dello stesso) che mi chiamavano insistentemente. Io ho cercato più volte di fare finta di niente, ma poi ho avuto il coraggio di metterci le mie avide e sudaticce manine sopra ed il cofanetto in quel preciso istante è diventato mio...per sempre! Poi mi sono comprato il DVD di "Codice 51" in offerta a 4,90, sotto consiglio e pressione dell'amico Pieruzzello.
Il prezzo era troppo invitante e così anche se nn ho mai visto la pellicola in questione mi sono fidato del Signor Nervoso (che è Franti). Come carta stampata invece ho fatto mio "I segreti del codice. Guida non autorizzata a fatti, personaggi e misteri del Codice da Vinci" per 9,50 euretti.
Ecco in breve il perchè di questo acquisto: "Il Codice Da Vinci" è diventato in tutto il mondo un fenomeno editoriale. E, quel che è più importante, la storia raccontata da Dan Brown ha introdotto milioni di lettori in un mondo magico e misterioso dove si trovano riuniti Maria Maddalena, Leonardo da Vinci e i Templari, un sedicente Priorato di Sion, il Vaticano, l'Opus Dei e il Santo Graal. Ma in che misura il romanzo è storicamente attendibile e dove invece altera i fatti a vantaggio della finzione narrativa? Questo libro si propone di eliminare ogni equivoco, rispondendo a domande quali: È realmente esistita una società segreta conosciuta come Priorato di Sion? Quali sono le teorie sulla natura del Santo Graal? Qual è il significato degli enigmi nascosti nei nomi dei personaggi? A livello musicale invece ho omaggiato un'amica del nuovo CD di "Luca Dirisio". "Per le mie mani" è stata diffusa per Roma Sabato notte nella versione cantata dai 3 Ohm Feat. The Two University Girls! Dirisio è stato apprezzato e goduto da molti e il mio verbo musicale è stato nuovamente spammato per il mondo!
Camminando, camminando c'è stato anche il tempo per una sosta in edicola, dove per 8,90 euro mi sono preso "Ring 0" (allegato alla rivista Horror Mania).
Infine breve puntata anche alla fumetteria "Star Shop" di Roma, dove per 10,80 euro ho comprato i primi due volumetti della nuova serie D/Visual "Z Mazinger".
Qui dentro io, Pieruzzello e Segio abbiamo un pò sbavato davanti alla vetrina dei modellini e delle Action Figures (contento TOPPONI?). Personalmente mi sono fermato incantato (circa 10 minuti) davanti a questo spettacolo del modellismo Giapponese.
Questa meraviglia nerd, ormai andata esaurita e diventata un pezzo da collezione, stava marchiata la bellezza di 450 euro! Lo guardavo e riguardavo con occhi a cuoricino e giuro su Dio che se avessi avuto quella cifra in tasca in quel momento avrei commesso quello che ho poi definito "Un atto d'amore" (citazionismo e autocitazionismo), portandomi il mio Ufo Robot (in the sky) a casa. Totale spese Romane...97,90 euros! In tutto ciò la Camorra nn ci appizza proprio nulla, sempre se, naturalmente, quelli di Messagerie o le Majors dei prodotti acquistati nn paghino il pizzo o altro a qualcuno. Messaggerie e Lo Star Shop mi hanno rilasciato regolare scontrino fiscale, per i prodotti da me acquistati, l'edicola invece no, ma nn me ne fotto perchè tanto gli scontrini adesso staranno già al macero! A finale i venditori nn se ne sono fottuti proprio dei mie acquisti, perchè tanto i soldi nn se li chiavano loro nella sacca. Qualcuno è stato strafelice per il regalo ricevuto e personalmente io ho avuto un bel sorriso beota per tutto il pomeriggio in quanto stavo nel mio... stavo girando a "maniare" DVD, CD, Libri, Fumetti e Modellini! Qualcuno di voi magari adesso pensa che 97,90 euro spesi in quel modo siano soldi buttati, magari anche in roba inutile, beh a questa gente qui lascio le parole del saggio Althusser... siamo diversi io e molti di voi e, credetemi, la cosa mi rende davvero felice.
Nuff Said!
 |