Caro Babbo Natale...
come al solito,da 18 anni a questa parte(vabbuò non esageriamo,anche se sono un piccolo genio incompreso,fino a 5 anni non
sapevo ancora scrivere!)...mi riduco
all'ultimo momento per scriverti la letterina con le mie richieste...ma io sono sempre stata una bimba indecisa,che
ci vuoi fare?
Quest'anno però non ti ho ancora scritto perchè sai...è un mesetto che ho perso completamente la testa...
...eh l'amore....mica è tutto facile come tra te e la befana???Che vi siete trovati e non vi siete più lasciati?
Ma questa è n'altra storia...
sono qui per chiederti il mio super regalone,no????
Vorrei per questo Natale una gomma da cancellare....
e basta???Si si basta...sono finiti i tempi in cui chiedevo miliardi di giocattoli(e tu mi portavi sempre le bambole,ma ancora
lo devi capire che odio le bambole????Io volevo il lego!!e vabbè..te la farò pagare prima o poi...)
Quest'anno voglio solo una gomma da cancellare...(e ià lo so che ho sempre odiato usarle anche per i miei disegni..non fare
il pignolo,na volta tanto!)
Però ti avviso eh..deve essere una gomma speciale...
no no ma che hai capito...non mi serve la gomma che cancella anche le penne..quella là a due colori..no no...
mi serve una gomma che cancelli la sofferenza....
Eh no,non ci provare a dirmi che non esiste una gomma del genere...tu puoi tutto,io lo so!
No...non la voglio tanto grande...mi basta anche piccolissima..non fa nulla che ci metterò più tempo a cancellare i ricordi
brutti....mi conosci bene..e lo sai che di pazienza ne ho da vendere in queste cose...
Cosa ho di così brutto da cancellare?Eh su babbo non fare lo gnorri...non con me eh!
Cosa?La morte non la si può proprio cancellare?Eh..questo lo so purtroppo caro babbuccio...Forse mi hai fatto questa
domanda perchè senti che sono questi i momenti in cui mi manca d più eh?
Ti ricordi l'anno scorso?Il freddo...le luci...i regali....i sorrisi...gli abbracci...i baci...quella felicità che è stata
tanto dura da conquistare?
Bhe...io forse adesso sto riuscendo ad essere felice come allora ma...ma...c'è sempre quel "ma"...
Ti prego...fa in modo che io riesca a cancellare questo "ricordo" che mi impedisce di vivere come vorrei...
Io voglio vivere come tutte le ragazze delle mia età...(o almeno la maggior parte và,lo sai che non mi è mai piaciuto
generalizzare)...voglio ritornare a succhiare la vita fino al midollo...voglio vivere...e non parlo solo di "lui"(anche se principalmente...no dai,non punirlo perchè oggi mi sta facendo arrabbiare!)...
lo sai che da dopo venerdì è cambiato tutto anche con M.?Ma certo che lo sai...
Quindi caro babbo...(sei fortunato eh che ti chiamo così..sai quanto odio questa parola!)...io ce la sto mettendo tutta...
ma ho bisogno anche del tuo aiuto...me la regali o no questa gomma magica????
....e voi?
Se vi regalassero una gomma magica cosa è che cancellereste?