Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: siddharta
Oggetto: REVIVAL
Data: 22/12/2004 18.36.49
Visite: 111

Ho ritrovato un vecchio post di alcuni anni fa.
Il tempo passa, cambiano le abitudini si potenziano i pc e il tempo passa.

Tony e Pier

Era un'estate di pochi anni fa, un'estate di quelle dove tutti pochi giorni prima di partire ti chiedono: " E tu che fai? dove vai?" a questa domanda io e un gruppo di disperati ci inventammo una risposta: " A parigi con solo i soldi per il viaggio a fare spettacoli da strada" .
Non so in quanti ci credessero, forse nemmeno il gruppo di disperati. Eravamo io, uno che aveva rotto con la ragazza, un'altro che aveva rotto con la ragazza, un'altro che aveva rotto con la ragazza ma da anni, e un'altro che la ragazza non l'aveva ancora per rompere.
La mia attenzione vuole soffermarsi però su due di questi individui: il primo si chiama Antonello, ma ora ho saputo che lo chiamano Tony e il secondo che si chiama Pierluigi (per parcondicio suo padre lo chiamò così quando seppe che il Cavaliere a suo figlio lo chiamò Piersilvio.....mai si dica che la sinistra ha meno della destra!), ma tutti lo chiamano Pier.
In quell'estate sembrava che tutto fosse concesso; tra la follia e l'apatia ne veniva fuori un mix che sembrava un film di Antonioni.
Ora Tony e Pier hanno messo, la testa a posto, hanno deciso di cambiare vita, di cambiare città, di organizzarsi le estati nei club alla moda, " di passare anche loro dalla parte del ragionier Casoria insomma!". Tony mira a diventare un grosso maneger per poi fondare un nuovo partito che si chiamerà " Coraggio Italia" , ma che non avrà lo stesso consenso della cugina " Forza Italia " in quanto Tony si ostina a preferire la canzone " Estate " ai successi di Apicella che intanto sarà divenuto presidente dell Repubblica nonché della Fininvest dopo aver vinto una causa con la S.I.A.E che gli ha dovuto riconoscere l’intera paternità (testi e musica) dei brani contenuti nel suo disco del 2003 (150 milioni di copie in tutto il mondo).
Pier o Pierluigi verrà riconosciuto uno degli avvocati più promettenti che ci siano nella nostra nazione,niente pòpò di meno che dall' illustrissimo avvocato Taormina, ma a quest'ultimo nessuno crederà perchè intanto si troverà in carcere dopo che si sarà autoaccusato del delitto di Cogne.
E allora Tony e Pier mi cercheranno e mi troveranno con la chitarra in mano in una piazza parigina e parlerò francese e canterò: " Nous somm de destr nu somm de sinistr..." (canterò come l'ho scritto) e quando li vedrò arrivare da lontano, mano nella mano come Totò e Peppino nella piazza del duomo a Milano, io capirò! Capirò che Tony non ha retto (troppo tempo in giacca e cravatta invece che bustina e manganello) e che Pier ha fatto sempre finta di voler fare l'avvocato (tanto che anche a Dentecane non lo salutavano più con l'appellativo di avvocàààà…) e quello sarà il momento della verità; si capirà che il destino aveva riservato per loro qualcosa di atroce girare con due cappelli in mano tra il pubblico pagante sotto il cielo di Parigi mentre io metto un sol maggiore e intono " Estateeeee....."

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

REVIVAL   22/12/2004 18.36.49 (110 visite)   siddharta
   re:REVIVAL   22/12/2004 18.42.4 (57 visite)   Franti
   ma da quando esiste   22/12/2004 18.46.14 (35 visite)   IoOdio
      re:ma da quando esiste   22/12/2004 18.49.29 (42 visite)   K|NT4RO
      re:ma da quando esiste   22/12/2004 19.5.14 (41 visite)   eLLeGi
         peppegi   22/12/2004 19.9.10 (49 visite)   IoOdio
         re:ma da quando esiste   22/12/2004 19.11.1 (35 visite)   K|NT4RO
   re:REVIVAL   22/12/2004 19.14.19 (39 visite)   JFM (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 22/12/2004
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
vai in modalità avanzata