Nick: K|NT4RO Oggetto: Non capisco Data: 27/12/2004 14.54.22 Visite: 274
Da www.libero.it Il maremoto fa strage d'italiani. La Farnesina: almeno 11 morti tra Thailandia e Sri Lanka, 8 identificati. Decine di migliaia le vittime. I numeri delle ambasciate per info. I sismi più devastanti del XX secolo ------------------------------------------------------ Io non capisco.Può essere che io non abbia questo sentimento nazionalista così radicato. Può anche darsi che non riesca a fare questa distinzione che a tutti sembra ovvia tra UNDICI ITALIANI MORTI e decinedimigliaiadipoveriasiaticidelcazzoperiticometopidifogna. Certo che è che schifo i mezzi di comunicazioni canonici italiani forse più di ogni altra cosa. Siamo di fronte a una tragedia immane,che non si vedeva da anni. Una tragedia di quelle imprevedibili,non voluta dal solito megalomane-maniaco con smanie di conquista del mondo che si alza una mattina e rade al suolo un paese intero(o due)... E in questi casi,così come dinanzi a ogni tragedia,sarebbe preferibile il silenzio,il rispetto per il dolore.Dolore che si accumula al dolore.Uno dei disastri naturali più violenti dell'ultimo secolo va ad abbattersi su una delle zone più disastrate del pianeta.. E come fai a non tirare in ballo questo Dio.Questo Dio in cui tutti credono e a cui tutti si rivolgono in questi momenti. Questo Dio giusto,perfetto,misericordioso e onesto. Se potessi parlare davvero con questo Dio gli chiederei cosa c'è di giusto misericordioso e onesto nel mandare una sciagura di questa portata ad un popolo che di tutto ha bisogno in questo momento tranne che di sciagure..Forse è per questo che non credo,non ci vedo nulla di giusto in questo. E rispetto profondamente tutti i credenti,vivo in una famiglia profondamente cattolica.Ma preferisco darmi una spiegazione più immanente rispetto a quella classica ultraterrena-religiosa.E' andata così per motivi fisico-naturali.Non poteva essere altrimenti. Almeno non mi danno l'anima pensando al perchè di tanta cazzimma di questo Dio giusto e perfetto.. E,tornando alla cazzimma di cui sopra,e ad argomenti molto più umili e vicini: in un giorno in cui muoiono decine di migliaia di persone si può fare un titolo di giornale così: "Il maremoto fa strage d'italiani. La Farnesina: almeno 11 morti". Non lo trovo rispettoso,non lo trovo coerente,non lo trovo giusto.E non trovo nè spiegazioni ultraterrene nè spiegazioni immanenti a questi.A parte la voglia di sensazionalismo(stupido)dei media italiani. Qui c'è la mano del nuovo ministro degli Esteri..
  |