Nick: pride70 Oggetto: re:oè Data: 28/12/2004 15.28.57 Visite: 12
albè, certo, la confusione come ... strumento alla base della necessità di approfondimento è una cosa .. ed è quella a cui alludevo io... la scelta dello strumento per sovvertire lo stato delle cose è un'altra e fin qui, va bene. Io sono affascinato dal fatto che quella generazione, forse troppo inesperta, forse troppo giovane, aveva delle idee, aveva dei tumulti interiori, aveva degli obiettivi e si discuteva animatamente, anche all'interno degli stessi movimenti, sugli strumenti da utilizzare per raggiungere gli obiettivi stessi, e la confusione di cui parlavo io era questa, cioè il confrontarsi ed anche scontrarsi con altri sulla strada da perseguire... certo, il risultato dei confronti è stata la fine dei movimenti stessi perchè si frazionarono in tanti movimenti in contrasto tra loro... per ciò che riguarda il film, non so se, l'ipotesi della strumentalizzazione delle BR da parte dei servizi segreti sia stata evidenziata, io, ci credo molto in questa ipotesi, secondo la quale l'inasprirsi delle azioni, tra cui il sequestro moro stesso, sia stato fortemente voluto ed indotto dai servizi... |