Nick: Zipper75 Oggetto: ti rispondo io Data: 30/12/2004 10.24.58 Visite: 16
è stato detto: Xkè si festeggia il Natale? Si festeggia la nascita di Gesù o la morte? Io nn ho ancora capito!!
Si festeggia la natività, teoricamente sarebbe la nascita, in origine era la festa del Dio sole Dio Pagano romano, poi è stata uniformata a questa data anche dal calendario gregoriano dalla chiesa, non ricordo che anno era.
è stato detto: Xkè tra un panettone e l'altro, tra cene, feste, regali io nn capisco nulla.. dov è il lato religioso?
il lato religioso sta nella famiglia e nell' unione, a Natale si riuniscono famiglie e si cena insieme e non capita spesso durante l'anno
è stato detto: Ma la fanno la messa o no? Penso di si!
SI a mezzanotte e il giorno dopo.
è stato detto: C'è troppo materialismo, si pensa solo al commercio...
Ben venuta nel 21° secolo
è stato detto: un altro esempio ke nn riesco proprio a... e l'1 e il 2 nomvembre: ke festa è? Ke c'è tanto da festeggiare?
si ricordano tutti i parenti cari defunti
è stato detto: Eppure vedo fuori alle strade bankarelle, palloncini, dolci, giocattoli...ad una persona ke gli è morta una persona cara nn gli conviene proprio andare in quei giorni al cimitero, nn c'è tranquillità... la gente festeggia!!!
benvenuta nel 21° secolo dove il consumismo ne fa da padrone.... ma anche nel consumismo non dobbiamo dimenticare i veri motivi di una festa ... anche se non crediamo in niente, è sempre piacevole stare accanto ai ns cari... sono momenti che passano e non ce ne rendiamo conto poi quando con il tempo alcuni ns cari non ci saranno + ricorderemo quei giorni a malincuore, e saremo tristi perchè ci saremo resti conto di non aver detto quella "parola" o di non aver fatto quella "carezza" a chi dovevamo darla. ciao
|