Nick: Zipper75 Oggetto: re:x zipper Data: 30/12/2004 11.0.23 Visite: 14
è stato detto: Natale è e dovrebbe rimanere una festa religiosa... tutto il resto ossia, il mangiare lo spreco i regali, non c'entrano niente con il natale... ripeto, io se fossi credente lo festeggerei pregando dato che, credo sia l'unico modo per festeggiare o meglio ricordare la nascita di colui di cui seguo gli INSEGNAMENTI.
tecnicamente se è come dici tu, dovresti pregare sempre e non solo alle festività religiose.
è stato detto: Il fatto è che gli INSEGNAMENTI di cristo, la gente, i cristiani, li hanno dimenticati e si ricordano di essere cristiani solo nelle feste comandate (dopo averle modificate a proprio uso e consumo) poi se lo ricordano quando devono sposarsi, quando devono fare il battesimo e la comunione ai figli e quando gli muore qualcuno, giusto il tempo necessario all'estrema unzione.
questo è vero, però a differenza di altri anche se non frequentano, in cuore loro ci credono ... non voglio giustificarli, ma Gesù accolse in casa propria un esattore delle tasse ... i discepoli gli disserò .. ma come te la fai con sta gente ... e lui rispose ... anche lui è degno del regno dei cieli. non dobbiamo noi giudicare, visto che non ci è dato di farlo.
|