Nick: JacKn|Fe Oggetto: re:Succede solo/anche a N Data: 4/1/2005 12.54.40 Visite: 21
Mario, diciamo che il direttore ha dovuto per forza di cose venirti incontro, ma resta il fatto che chi arriva a spettacolo cominciato (da un minuto come da trenta) dà fastidio, sia al pubblico che agli attori. E questo non dipende dalla grandezza del teatro (per le sedie, suppongo tu sia andato al Nuovo), è una constatazione a carattere universale. E' difficile da stabalire (per me, ma ci sarà un regolamento preciso a riguardo) se lo spettatore ritardatario abbia diritto al rimborso o meno, a mio avviso comunque non è da rimborsare, dato che l'orario dello spettacolo è reso noto, ed è a sua facoltà arrivare puntuale, in anticipo, o in ritardo. Non vedo perché qualcuno debba rimborsare uno che arriva in ritardo e/o farlo entrare a spettacolo iniziato, disturbando altre persone che a pari condizioni sono arrivate puntuali. Ora, il fatto che questi "signori" aggiungano sedie (addirittura al punto di ostruire le uscite di sicurezza...!) è una bestialità immane, e questo l'ho sempre pensato. Il teatro è progettato per un certo numero di posti, e il volerli aumentare dimostra soltanto che il direttore è un accattone (Galleria Toledo è diretta da Rosario, che è un noto tirchio, ma di sedie non ne ha mai aggiunte). Quindi, avresti fatto bene ad avvisare chi di dovere, ed anche ad insistere per un intervento in sede, ma sul rimborso del biglietto credo tu abbia torto marcio da ogni punto di vista. Avrebbero dovuto farti entrare, forse, al secondo atto, ma non lo so, magari Tilde sa qualcosa in più. |