Nick: Ulisse Oggetto: x jack Data: 4/1/2005 15.9.40 Visite: 14
è stato detto: ma resta il fatto che chi arriva a spettacolo cominciato (da un minuto come da trenta) dà fastidio, sia al pubblico che agli attori. E questo non dipende dalla grandezza del teatro (per le sedie, suppongo tu sia andato al Nuovo), è una constatazione a carattere universale. Non vedo perché qualcuno debba rimborsare uno che arriva in ritardo e/o farlo entrare a spettacolo iniziato, disturbando altre persone che a pari condizioni sono arrivate puntuali.
Diciamo che hai ragione a metà, per i motivi di seguito elencati: 1) Mi hanno fatto entrare loro. 2) I posti erano lato corridoio (guarda caso) e per sedermi non dovevo far alzare nessuno. Al massimo davo fastidio 3 secondi a chi stava appena dietro di me. 3) c'è un regolamento scritto o è una regola di bon ton non scritta? Non si sa. 4) Per ovviare al problema dei ritardatari, che purtroppo in città caotiche come napoli sono molti causa traffico/posteggio/etc etc, basta fare, come fanno già molti, occupare i posti a riempimento progressivo lasciando a chi arriva tardi i posti indietro dove non si da' tanto fastidio. 5) I miei amici già seduti (e vicini di posto) avevano detto al personale del teatro che stavo arrivando e ripeto: lo spettacolo era cominciato proprio mentre entravo e la cosa che mi ha fatto incazzare è che i posti li hanno occupati PRIMA che effettivamente cominciasse. 6) cmq, mo tutt'appost 7) La prossima riunione del Rotary sarà al San Carlo.
  |