Nick: Fabiel Oggetto: re:LaMusica contestualizzata Data: 8/12/2002 23.32.42 Visite: 0
..mi vien da sorridere leggere le tue parole, in particolare quando dici che il disinteresse del jazzista nei confronti masce dal fatto che "gli altri generi musicali" sono ampiamente ascoltati quindi risultanti scontati e noiosi. Domanda: i suddetti generi musicali, quali sono??? Ti riferisci alla musica rock, pop, blues, commerciale, disco??? ...nn si capisce, mah?!?!?:eek: Cmq, nn credo che(almeno spero) ti riferisca alla musica classica, quella di Mozart, Beethoven, Wagner, Tchaicowsky, Rachmaninov, San Sain, Rodrigo, Chopin, Piazzolla ecc. Non sono affatto convinto che i jazzisti conoscano pienamente questo genere, fonte di ispirazione per tutti gli altri generi musicali. Anche se devo ammettere che in questo senso...al solito l'uomo ha poca memoria, purtroppo.:rolleyes: ..però giustamente come dici tu, anche un jazzista ha il suo "gusto" , percui può scegliere di ascoltare solo ed escusivamente jazz oppure ascoltare altri generi. Infine penso, che definire una persona jazzista nn è un gran complimento... Nel senso che una persona che si definisce tale, o viene definita tale...è già limitata di partenza, che va in contrasto con la stessa musica jazz, musica libera da schemi o almeno nn ancorata indissolubilmente ad essi. ....se mi piace dico: Wowwww quello si che è un gran musicista, a prescindere dal genere che suona.;) ..un Piccolo Bastardo:cool: |