Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: K|NT4RO
Oggetto: La fine del mondo
Data: 17/1/2005 14.9.26
Visite: 59

Sinceramente mi ha colpito sto fatto.Ma non sono sicuro da che punto di vista presentarlo..
Dal mio punto di vista cinico e integralista o da quello,sempre mio,idealista e "romantico".
Insomma io col pallone ci sono cresciuto(poco).
E se mio nonno mi parlava della grande Inter io rimanevo ad ascoltare i suoi racconti incantato.Anche se il nonno la botta di arteriosclerosi ce l'ha e mi diceva un mare di cazzate.Non si ricordava niente,niente che fosse realmente accaduto insomma,ma lui raccontava per ore,trasformava il calcio in favola.
Quelli come me nati all'inizio degli anni '80 hanno visto poco Napoli e tanto squadre del Nord e squadroni mitici come Barcellona,Real Madrid,Manchester...
Il Real Madrid.
Abituato ad andare allo stadio da un bel pò noto come,appena quella chaivica di squadra per la quale ho sempre tifato e tiferò sempre,il Napoli,fa due passaggi decenti in fila si alza qualcuno e fa:"E che è o Reàl Madrìd?"
Così come un giocatore che fa un numero appena decente viene subito "paragonato" a Maradona.
Sono simboli,punti di arrivo.Il Reàl Madrìd e Maradona.
Stanotte guardavo distrattamente la partita del Real e anche se lo ho sempre schifati,per via della passione per il Barça,devo ammettere che è sempre una gioia audiovisiva il Real.
Audiovisiva perchè sentire il telecronista scandire i nomi dei giocatori del Real che palleggiano allegramente a centrocampo fregandosene degli avversari è sempre una goduria per un appassionato di calcio..
"Figo,da palla a Raul,poi Ronaldo,Roberto Carlos,ZIDANE,Owen,Gravesen,Beckam.."
Wè..GRAVESEN?
Chi cazzo è Gravesen?Che c'entra un uomo grasso,pelato
e dai piedi ruvidi in quel campo?Al Santiago Bernabeu?
Per un sognatore appasionato di calcio è la fine di un mito..
Come un Faccincani alla mostra di Van Gogh....
Come se la MAGICA fosse all'improvviso composta da Maradona Giordano e Calaiò...Un affronto.Un'offesa agli dei del calcio.
E qui i due punti di vista.
La favola del calciatore brutto grasso e pelato(e scarso) tra i fenomeni del Real o la fine del mondo?
E sarò anche cinico e bastardo ma per me è la fine del mondo.
E la colpa la do a Sacchi,al calcio moderno,alla tv,alla voglia di vincere tipica italiana senza pensare al bel gioco...
Cambieranno presto le cose al Real,ne sono certo..
Era rimasta l'unica squadra "romantica",che se ne fregava dell'avversario,dei centrocampisti,dei terzini,del centromediano metodista e di Montervino..
L'unica squadra che parlava ancora solo e soltanto di spettacolo,arte,campioni,dream team...
Se non è possibile portare questi concetti a Napoli,ridatemi almeno il Real Madrìd!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

La fine del mondo   17/1/2005 14.9.26 (58 visite)   K|NT4RO
   re:La fine del mondo   17/1/2005 14.12.26 (20 visite)   pearl jam
   re:La fine del mondo   17/1/2005 14.18.18 (17 visite)   Mojito_
      re:La fine del mondo   17/1/2005 14.21.30 (10 visite)   K|NT4RO
         re:La fine del mondo   17/1/2005 14.22.43 (10 visite)   Mojito_
            re:La fine del mondo   17/1/2005 16.14.46 (4 visite)   JFM (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/01/2005
Visualizza tutti i post del giorno 09/09/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/09/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/09/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/09/2025
vai in modalità avanzata