Nick: NEVERLAND Oggetto: re:x _Roxanne Data: 17/1/2005 19.33.32 Visite: 11
boh... secondo me l'horror e il thriller nn sono un genere a te tanto caro (ma mi posso anche sbagliare), perchè altrimenti avresti accettato ben volentieri questo Saw, anche perchè di pellicole thrilling di questo genere veramente se ne vedono poche ultimamente. Cmq forse nn ti è piaciuto il lavoro dei traduttori Italiani (ma questo l'avrai capito anche dal titolo vero?) o quello dei doppiatori, forse tu con una catena legata al piede e in una situazione del genere ti metti a parlare parafrasando Leopardi o Foscolo, oppure ti sei fatta trascinare dalla goliardia dei giannini che pullulavano la sala dove sei andata a vedere il film (mi sembra di aver letto che durante la proiezione a cui hai assistito rieccheggiavano nell'aere grasse risate...fortuna che alla mia nn è stato così). Nn so cosa volevi da un thriller, nn so cosa ti aspettavi da questo Saw, insomma ti sarebbero piaciuti di più dei dialoghi aulici o in dolce stilnovo? Probabile che potresti apprezzarne di più la versione in lingua originale, ma sempre se nn ti aspetti anche da quella la trasposizione thrilling della Divina Commedia, a livello di dialoghi naturalmente... beh se cerchi quello magari potrebbe interessarti "Il Circolo Dante" (il libro), lì Dante e il Thrilling vanno a braccetto, magari potrebbe deliziare il tuo palato cotale raccontino edito dalla Rizzoli  |