Nick: wave79 Oggetto: ...energia nucleare... Data: 21/1/2005 13.35.49 Visite: 127
Mi chiedevo cosa ne pensavate del dibattito, che si sta svolgendo in questi giorni, circa la possibilità di recuperare energia dal nucleare in Italia. Penso che tutti sanno che in Italia produciamo pochissima energia, circa il 18% del nostro fabbisogno....ed il resto quindi lo compriamo da altri paesi. Ma con tante altre possibilità....possibile che il Governo debba pensare proprio all'energia nucleare? A me sta cosa, personalmente, spaventa. I costi per la realizzazione nonchè per la gestione di un simile impianto...sarebbero enormi.....e le spese relative alla sicurezza?...e il problema dello stoccaggio dei rifiuti? Non oso pensare al luogo che sceglieranno per depositare le scorie radiattive! Non so...ma mi sembra...che in un paese come il nostro,...che ancora non riesce a riutilizzare energia dai propri rifiuti (di sicuro meno pericolosi!), dai propri venti...e dalle innumerevoli altre fonti rinnovabili, il discorso del NUCLEARE sia un qualcosa di troppo FUTURISTICO! E voi
PS: ho fatto un giro nel forum....spero questa questione non sia stata già affrontata! |