Nick: wave79 Oggetto: re:...energia nucleare... Data: 21/1/2005 14.26.43 Visite: 9
è stato detto:
Beh per i venti ...personalmente l'eolico lo detesto...non produrrà scorie, per carità...ma ha un impatto pazzesco...ti trasforma un'altura completamente (rendendola mostruosa peraltro)...per l'idroelettica non siamo messi male, nel senso che su per giù + di quella che facciamo co' sta tecnica pare non se ne possa fare sul nostro territorio (sembra proprio per un fatto morfologico, a meno che qualcuno non spenda capitali per costruire montagne e bacini artificiali apposta )...poi è pure un discorso di rendimento, tu lo sai molto meglio di me...se spendi 10 per fare tot energia non puoi ricavarne 10,05...cioè, s'pò pur' fà, ma chi e mettess' mai i soldi?
Non si può pensare sempre a ciò che è bello....d'accordo deturpa il paesaggio....ma i vantaggi li hai citati anche tu!
è stato detto:
lo smaltimento dei rifiuti semplici per la malavita è un business...e giù di lì...
Non ho ampliato discorrendo su questo tema...perchè mi interessava il discorso più sul nucleare!
Vabbè....mo devo scendere! Non sono più venuta all'università....ho studiato a casa!! |