Nick: diabolica Oggetto: una giornata con Mikelangelo.. Data: 21/1/2005 19.52.36 Visite: 131
Merisi... eheh... e da appassionata d'arte nn potevo aspettare più di qnto nn avessi già fatto, per ammirare le splendide opere del mio amto Caravaggio... ci sn volute più o meno due ore di fila per riuscire ad accedere alla mostra, oltre ke una buona dose di pazienza per sopportare il vociare odioso delle scolareske in visita al museo, ma poi, finalmente, ce l'ho fatta... ed è stata tutta un'estasi... si, sn letteralmente estasiata... avevo già avuto modo di ammirare parte della sua produzione in giro per musei ma.. ma alcune opere nn erano esattamente alla mia portata... e nn c'è termine più adatto(seppur criticabilissimo) per descrivere ciò ke ho provato se nn descrivendolo come un vero e proprio "orgasmo artistico".. aHAuHauh, e nn è la prima volta di certo ma... ma come Caravaggio, nessuno... amo l'arte qnto l'aria ke respiro e diverse volte mi sn fermata ore a fissare dipinti solo per catturarne l'essenza, solo per portarli dentro di me per sempre, fissandoli nella mia anima più ke nella mia memoria... ma due sole volte ho pianto per unìopera d'arte, al Louvre per AMORE E PSICHE di CANOVA, e oggi per LE OPERE DI MISERICORDIA... mamma mia, ho iniziato a piangere come una bambina e c'è ki mi ha kiesto se mi sentissi male... auhaAUHahu.. si, mi sentivo male, perkè menti così sono unike, e in qnto tali si estinguono con la rapidità della luce di un lampo.... e a ki mi si accostava pensando avessi bisogno d'aiuto, sarebbe stato troppo difficile spiegare ke, qndo qualcosa ti riempie completamente, ed è più grande di te, tutto qnto di essa la tua anima nn può contenere, diventa lacrima... buonaserata a ttti |