Nick: G-E(\)EMY Oggetto: re:MEGLIO IL FISICO DEL NUOT Data: 23/1/2005 17.40.48 Visite: 8
è stato detto: NOn mi riferisco al fatto di avere spalle più larghe
scusami sono io che non mi sono spiegato bene..intendevo spalle larghe,e vita stretta.. una specie di effetto caffettiera ..cmq è vero,non si definisce un cazzo con il nuoto,ma questo fa parte tutto di un discorso di ACQUATICITà ED IDRODINAMICITà.. Per il trapezio infatti,il nuotatore non ce l'ha sviluppato in quanto nella fase di allungamento,per prendere la maggiore quantità di acqua possibile,deve avere la possibilità di allungarsi,ciò che un trapezio troppo sviluppato impedirebbe,diminuendo l'ampiezza dell'angolo che il braccio può disegnare portandosi in avanti ..cmq il fatto che si fatichi di più,è perchè secondo me il lavoro è più concentrato in quell'ora e mezza di nuoto,mentre per la palestra i tempi di recupero sono maggiori ..immagina che noi,mentre compiamo lo sforzo fisico,dobbiamo contemporaneamente far ossigenare i muscoli.. per essere più chiaro.. ad esempio qunado nello stile libero(crawl) riporti il braccio in avanti,dopo la fase di spinta subaquea,devi mantenere il braccio rilassato in modo da recuperare lo sforzo che produci sott'acqua,il tutto mantenendo l'assetto e la velocità. la palestra,dopo l'esercizio,hai tutto il tempo che vuoi per recuperare, noi prima di riprendere si parla di secondi,a volte si utilizzano i 50 sciolti per recuperare..cioè..non ti fermi mai! ps:in tutto questo bordello cmq..rispondendo a docNap, non c'è manco una femmina!
   |