Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: NEVERLAND
Oggetto: Ai Amano (io Ti Aiuterò!)
Data: 1/2/2005 18.47.33
Visite: 127



Correva il 1993, era il mese di Aprile e io avevo i miei gagliardi 18 anni.

Correva il 1993 quando incontrai "Ai Amano" per la prima volta.
E' inutile nascondervelo adesso...
fu amore a prima vista!

Certo già in passato mi ero innamorato di personaggi del calibro di "Lamù" e di "Creamy", ma ero più piccolo, era diverso, ancora nn capivo bene l'amore e cosa si provasse veramente a soffrire per amore.

Correva il 1993 e la casa editrice Star Comics, intuendo le potenzialità del prodotto in un mercato ancora acerbo (a livello di Manga) come quello Italiano, pubblicava per la prima volta il fumetto Giapponese "Video Girl Ai" sulla neonata testata Neverland.

Sì, avete letto bene...
Neverland.

A dire la verità il mio nick nn è solo un omaggio al mito di "Peter Pan", in cui mi rispecchio cmq, ma è anche un atto d'amore nei confronti di "Ai Amano".

Correva il 1993 quando incontrai "Ai Amano" per la prima volta.
Non appena la vidi sorridere, non appena vidi i suoi grandi occhioni me ne innamorai subito come un bimbetto che nn distingue i personaggi reali da quelli di fantasia.

"Hai bisogno di me dal profondo del cuore, vero?
...d'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"

Chi se lo sarebbe immaginato che dopo 12 anni "Ai" avrebbe ancora fatto parte della mia vita in qualche modo.

Ai è stata una di quelle creature di fantasia che hanno formato in qualche modo la mia sensibilità e perchè no la mia cultura (o cultura dell'immaginario).

Ai è stata una di quelle "persone" che mi hanno insegnato a credere nei sogni, nella fantasia, e strano a dirlo, anche nell'amore.

Correva il 1993...
ma ancora oggi nei momenti di tristezza o sconforto, ogni tanto, puntuale come un orologio svizzero, arriva "Ai" ad aiutarmi.

Così, d'improvviso, in alcuni momenti no, lei si riaffaccia dalla mia mente, dal mio cuore, dalla mia fantasia e posso vederla.

Così, ogni tanto la rivedo ad Ai.
Rivedo il suo sorriso, i suoi grandi occhioni e quella sua manina alzata al cielo in segno di vittoria, quella sua manina che serve ad infondermi coraggio e sicurezza.

Ogni tanto la rivedo la mia piccola Ai.
Lei mi sorride e poi per farmi coraggio mi dice:

"Io ti aiuterò!
Fai tuoi l'amore e il sogno...
e di sicuro diventerai un tipo fantastico!"

Ora è qui, dietro di me, con i gomiti poggiati sulle mie spalle, mentre sto scrivendo.
Fa finta di nn stare sbirciando mentre scrivo, ma in realtà so che nn è così.

Quindi ecco l'occasione che aspettavo per presentarla anche a voi, anche perchè sembra stia incominciando ad annoiarsi e nn riesco più a tenerla tranquilla.

Voglio presentarvela perchè, la fantasia e l'immaginazione nn hanno limiti e se s'impara ad usarle nn c'è nessuna barriera che possa ostacolare il vs cammino;

Voglio presentarverla perchè leggere certe storie fa sempre bene;

Voglio presentarvela perchè lei è una "Video Girl", creata per aiutare le persone pure di cuore;

Voglio presentarvela perchè mi ha aiutato, insegnandomi a "vedere oltre";

Voglio presentarvela perchè forse può aiutare anche qualcuno di voi, qualcuno di quelli come me, ma forse anche tutti gli altri.

Uhmmm...

nn riesco a trattenerla più, ecco che iniziano le interferenze sul monitor del PC...
ecco questa è...Ai Amano.

"Hai bisogno di me dal profondo del cuore, vero?
...d'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"

























Avete il cuore puro?

No?

Bè, fa lo stesso, perchè questo manga, per quanto duri possiate essere o per quanto non crediate nell'amore vero, vi colpirà dritti dentro.
E' uno dei capolavori assoluti del fumetto Giapponese!

"Video Girl Ai" è senza dubbio il masterpiece assoluto di "Masakazu Katsura", già famoso autore di fortunate serie come "Shadow Lady" e "Dna2".

Sarebbe riduttivo definirla solo una storia d'amore...

Video Girl Ai è una fotografia della vita di tutti giorni, con i suoi problemi, le sue piccole e grandi gioie, sentimenti ed emozioni intense...

La Trama in breve:

Rifiutato dalla bella Moemi, Yota Moteuchi, un timido adolescente si rifugia in un videonoleggio alla ricerca di qualcosa di piccante con cui consolarsi.
Tuttavia, una volta introdotta la cassetta nel videoregistratore, una bellissima ragazza esce dal televisore:
il suo nome è Ai e il suo unico scopo è quello di regalare felicità a Yota per tre mesi.
Ma la ragazza è difettosa e, contrariamente a quanto previsto, capace anche di provare veri sentimenti. Così in un tourbillon di umorismo, lacrime e avversità, il loro rapporto cresce e si evolve...



Bene, allora come fare per avere Ai Amano a casa vostra?


Semplice, correte in qualsiasi fumetteria e chiedete direttamente di lei, chiedete di Ai Amano, anche nota come Video Girl Ai...
se siete veramente puri di cuori col fumetto vi verrà anche consegnata la tessera del Gokuraku Video Club...
la tessera è uguale a quella che diedero a me quando correva il 1993, era il mese di Aprile ed io avevo 18 anni...


dai Ai nn ti commuovere per uno sciocco thread adesso, era da tempo che te lo dovevo...

grazie di tutto baby***



"Hai bisogno di me dal profondo del cuore, vero?
...d'accordo, da oggi in poi sarò sempre al tuo fianco!"


Masakazu Katsura
Copyright (c) 1990
all right reserved worldwide.



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Ai Amano (io Ti Aiuterò!)   1/2/2005 18.47.33 (126 visite)   NEVERLAND
   re:Ai Amano (io Ti Aiuter   1/2/2005 19.2.1 (26 visite)   DeK
   re:Ai Amano (io Ti Aiuter   1/2/2005 19.14.3 (33 visite)   Franti
      re:x Franti   1/2/2005 19.19.0 (26 visite)   NEVERLAND
   x Neverland   1/2/2005 19.29.15 (26 visite)   ilBarone
      re:x Neverland   1/2/2005 19.30.28 (20 visite)   ilBarone
         re:x Neverland   1/2/2005 19.32.56 (18 visite)   NEVERLAND
            re:x Neverland   1/2/2005 19.35.8 (16 visite)   ilBarone
               re:x Neverland   1/2/2005 19.39.1 (16 visite)   NEVERLAND
   re:Ai Amano (io Ti Aiuterò!)   1/2/2005 23.12.35 (16 visite)   CiEsSe82
   re:Ai Amano (io Ti Aiuter   2/2/2005 7.30.38 (19 visite)   Kashmir (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:

vai in modalità semplice
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 02/02/2005
Visualizza tutti i post del giorno 18/05/2024
Visualizza tutti i post del giorno 17/05/2024
Visualizza tutti i post del giorno 16/05/2024
Visualizza tutti i post del giorno 15/05/2024
vai in modalità semplice