Nick: Ery Oggetto: re:La musica ribelle Data: 9/2/2005 10.33.2 Visite: 18
Io suono la batteria, quando ho tempo , ed ho studiato un poco. ti ho letto e mi è piaciuto un pò tutto quello che scrivi. Un unico appunto: la musica è effettivamente qualcosa che viene e che và, ma quando viene non puoi solo seguirla, se non hai delle basi tecniche con le quali l'afferri e la esprimi (e quindi la razionalizzi), quello che ti esce fuori è solo un piccolo interessante prodotto musicale, che con un criterio tecnico alle spalle diventerebbe qualcosa di eccezionale. non so se è chiaro il concetto, e te le lo dico io che vivo nel limbo musicale, dove si trovano quelli che hanno tante ideee ed ispirazioni, ma non hanno i mezzi per esprimerle. Sai quante volte pensavo di fare certi assoli, poi mi mettevo sulla batteria e ci guardavamo io e lei, perché senza delle tecniche che ti fanno ragionare su come devi muoverti per esprimere quello che hai dentro, non produci niente. Anche quando fai un assolo che sembra guidato dall'ispirazione, in realtà lo stai razionalizzando, perché anche se meccanicamente, tu fai delle cose che hai studiato, anche se non in una scuola, ma per fatti tuoi, sono cmq cose che hai studiato. Non sò se ti è chiaro quello che dico. non è che non sono con te, solo sono + "mezzi toni"
    cmq ogni settimana dico - martedì vado a sentirli! e poi o un cazzo o un altro e non posso venire, jamm a vedè se sto martedì posso !!! sgrunt
           |