Nick: OCUSUTORE Oggetto: racconti di vita Data: 12/2/2005 14.38.27 Visite: 96
era il 5 gennaio 2004 un uomo di circa 70 anni nonostante l'eta ancora molto arzillo viene al negozio e prende una delle migliori calze che ho al negozio e pretese che gli fù riempita con tutte le cioccolate che costavano di più e con più quanta roba poteva entrare.... dopo di che gli chiesi:è per qualche nipotina? lui mi guarda mi chiede se si poteva sedere si siede e racconta: io sono vedovo da circa sei mesi,ogni anno da quando sono sposato a mia moglie per la befana gli ho sempre regalato la calza.... l'anno scorso me ne dimenticai,mia moglie non me lo perdonò.... è stata fredda con me per moltissimo tempo,gli portai pure la calza il giorno dopo,ma niente non mi ha voluto perdonare,poi morì senza neanche farmi un sorriso. e torno nel suo silenzio,gli espressi tutto il mio dispiacere a parole ma cmq io non riuscì a capire a cosa servisse quelle calza,e sfrontatamente chiesi: ora adesso questa calza per chi è? e lui: fa freddi fiori si appassiscono dopo vado da mnia moglie sperando che da dove mi guardi mi perdoni... non sapevo cosa dire.... gli diedi la calza stracolma salutò e se ne andò... ogni tanto ripenso a quell'anziano signore mi domando: può una persona prendersela tanto? è giusto perdere tempo a litigare quando lo stesso tempo può essere impiegato appunto per amarsi... ce ne ricordiamo che il tempo passa quando poi non ce ne più e stanotte pensavo a quell'uomo e questa storia non mi lascia in pace da stamattina.... |