Nick: Karmakoma Oggetto: re:concordo Data: 7/1/2003 10.19.50 Visite: 16
Ringrazio anch' io Vanille per il suo intervento, è importante andare oltre la tragedia contingente, e ricordarsi che esiste un vasto disagio che non si può esemplificare con qualche facile generalizzazione. Sull' accadimento in sè l' unica cosa che posso dire è che, aldilà della mia repulsione assoluta verso l' uso delle armi, non c' ero io al posto di quel poliziotto di venti anni. Ma il problema rimane ugualmente, c'è un intero quartiere che viene ricordato per trragicifatti di cronaca, e subito dopo dimenticato, e con loro tutti i ragazzini come questo che non hanno grandi speranze per il loro futuro, semplicemente perchè non gli è stato insegnato quanto vale la loro vita e quanto può valere ogni cosa che fanno. Colgo l' occasione per appoggiare anche ALEX, chi fosse interessato a quel doposcuola gli scriva, sono ragazzi che conosco e che lavorano molto bene sul territorio con quei ragazzini, dar loro una mano (come a chiunque altro) potrebbe aiutarci si a ricordare il disagio di un posto come Scampia, ma anche che non è scritto da nessuna parte che quei bambini siano condannati ad una esistenza difficile. |