Nick: Franti Oggetto: re:Salvatore Data: 7/1/2003 12.35.27 Visite: 20
Bel resoconto vanille. Sul serio, mi ha colpito molto. Un appunto: l'assassinio è qualcosa di inammissibile e di atroce non solo per te. Trovo altrettanto inammissibile farmi puntare una pistola in faccia per uno scooter. Non per lo scooter, ovvio. Potrei rimanere ucciso. E di fronte a questo sarei capace di uccidere. Sfido chiunque a dire il contrario, perbenisti e garantisti ( come me ) compreso. Ovvio, il riferimenti è ai fatti così come sono stati raccontati. Non sono Dio che sa tutto e giudica tutto. Nutro dei dubbi sulla dinamica dell'accaduto, per mille motivi. Ma certe cose capitano. E spesso pure. Vorrei farvi parlare con la mamma di un mio amico. Faceva il Carabiniere Ausiliario con me, alla Regione Campania. Si trovava a Mergellina, di sera, circa 8 anni fa, a prendere un caffè. Lo fermarono, gli puntarono una pistola in faccia per fottersi uno scooter. Lui disse solo "Ma perchè? Perchè non andate a lavorare? Io sono qui a fare il carabiniere e devo vedere certe cose?" Si prese due revolverate in faccia. E' morto. I due erano 16enni. Un dramma, me ne rendo conto. Sedicenni cresciuti in quartieri ghetto. Fabio è morto però. |