Nick: Althusser Oggetto: i vecchi servono a questo Data: 15/2/2005 14.47.52 Visite: 18
Piè ma noi siamo vecchierelli e io più di te, magari è normale che conosciamo cose "preistoriche" come Black Sabbath (grandi con Ozzy Osbourne alla voce, ta ricuord Paranoid?) e Stooges, o i primi Soundagarden. io, per esempio, ho i primi 2 vinili di quest'ultimi. Mi capita spesso sentir parlare persone più giovani che dicono uah i Nirvana, sono proprio un gruppo vecchio, ma per me è un gruppo che viene dopo oltre 10 anni di musica ascoltata, cioè relativamente nuovo. Cosi' come c'è chi non sa che The Man Who Sold The World, che fanno nell'unplugged per Mtv è in realtà è una delle più belle canzono di di David Bowie. Rispetto alla melodicità di un pezzo, è una cosa che a me non dispiace e, nello specifico, Black Hole Sun è nu ddie e piezz. Non mi sorprende che per molti sia la canzone più nota dei Soundgarden. Su Pixies (che amo) e Joy Division c parlamm a ffa? Musica di altissimo livello. Subsonica sono amici fraterni, hann rummut a casa mi nu cuofn e vot, perchè ho lavorato con loro molti anni all'inizio, ma musicalmente, per esempio, mi piacevano molto di più i Bluvertigo. Buona parte del loro successo dipende dall'orecchiabilità dei brani e dal fatto che Boosta e Samuel sono carucci e piacciono alle teens. E chest'è. PS I vecchi servono a tramandare il passato, magari dopo sto post, c'è gente che si va a sentire gli Stooges o i Pixies, quindi ben venga il richiamo "polemico" se crea interesse. |