Nick: JacKn|Fe Oggetto: re:Gli intoccabili. Data: 21/2/2005 16.49.29 Visite: 46
Chiunque protesti per la gestione delle "moderazioni", farraginosa, incostante, strampalata, ha sempre ragione. Che sia un deficiente, un genio, una lesbica o un bradipo. Non ci sono scusanti per la volubilità di certe cancellazioni, fatte arbitrariamente e senza alcun criterio. Adesso, io non so se tu mi annoveri o meno tra "intoccabili" (non lo sono, evidentemente, dato che un post mio fu cancellato...). Ma resta il fatto che se a moderare ci sono delle persone che ne sanno di scrittura, di etica, e di "giustezza" in senso più ampio, quanto ne so io di fisica quantistica, chiunque ha ragione nel ribellarsi. Se qualcuno osa "moderare", deve mostrare delle credenziali, deve esprimere autorevolezza, deve dar conto a qualcuno delle proprie capacità di svolegere tale compito. Nessuno metterebbe mai una corona in testa a un asino, nè conferirebbe il diritto di veto ad un salumiere. Chi sono questi ragazzi che cancellano a destra e a manca? Che numeri hanno per poter svolgere degnamente il loro compito? Possono provare la loro autorevolezza? No. Allora, chiunque fa bene a protestare, come farebbe qualunque popolo civilizzato in una situazione del genere. |