Nick: Kiss (M) Oggetto: re:ONESTAMENTE DICO Data: 28/2/2005 12.2.16 Visite: 10
Secondo me tu ti stai applicando troppo su una questione che non esiste nemmeno.
Premetto che quando si vota a livello di elezioni comunali nei piccoli paesi, dove x intenderci si conoscono un pò tutti, allora si può anche fare il discorso di votare non per ideali ma x conoscenza di determinati candidati. Tanto alla fine nei paesi si sa perché si adotta questo metodo... per avere favori... perché magari si è anche parenti o amici dei diretti interesati... ecc ecc
A livello nazionale la cosa non è tanto semplice come la dipingi tu, perché se uno dovesse ragionare secondo un criterio di dare meriti a chi ha prodotto qualcosa e viceversa "mandare a casa" chi ha fatto poco o nulla, allora in queste e anche nelle prossime elezioni dovrebbero andarsene a casa sia Bassolino e probabilmente (e dico probabilmente perché ha un altro anno a disposizione x fare qualcosa di più) anche Berlusconi.
In realtà, a differenza delle elezioni comunali svolte nei piccoli paesi, a livello nazionale si ragiona x ideali, ed alla fine credo sia anche più corretto così, e quindi chi ha votato la destra continuerà a farlo e lo stesso dicasi x la sinistra, e quindi con i tuoi post dove metti in evidenza il operato di tizio e metti in evidenza il cattivo operato di caio, secondo me perdi solo tempo.
Premetto che io ideologicamente sono di destra e lo rimarrò anche nel futuro, o almeno nel prossimo futuro, però penso di riuscire ad essere abbastanza lucido quando devo constatare che il governo di destra, seppure secondo me ha fatto molto, comunque non ha fatto tutto quello che aveva in programma, e quindi per me questa è stata un pò una delusione. Poi altra cosa è se mi chiedi di dare un giudizio sull'operato di Bassolino, che comunque secondo me è stato disastroso e a dire la verità mi cadono un pò le braccia quando sento persone dire che tanto la nostra città e la nostra regione vanno bene così perché tanto nulla si può fare...
|