Nick: B{L}U Oggetto: L'assurdità dell'assurdo Data: 5/3/2005 13.37.57 Visite: 167
Ho tanta rabbia dentro, rabbia delle ingiustizie e del dover assistere inerme allo schifo della guerra. La guerra di chi, in nome del dollarone, si erge e si autonomina padrone del mondo, strafottendosene dell'etica, dell'onu, dell'opinione pubblica mondiale. I padroni del mondo possono tutto. Possono invadere paesi, possono bombardare città, possono passare con gli aerei da guerra sotto le funivie tranciandone i cavi, possono uccidere chi ha dato una mano a liberare una giornalista del manifesto. Già, il paese moderno, il paese all'avanguardia, quelli che "trustano in God", quelli che sono andati sulla Luna... Talmente all'avanguardia che applicano ancora la pena capitale. Non ce l'ho con chi ha sparato 400 colpi. Provo per un secondo a mettermi nei loro panni. Posto di blocco, non avevano avuto notizia della liberazione di Giuliana Sgrena, vedono una macchina che corre, intimano l'alt con colpi intimidatori, la macchina continua a correre.... Qualcuno di loro avrà anche pensato "E se fosse un kamikaze?" Con tutto l'odio per gli usa, con tutta l'indignazione e la repulsione che ho per la guerra, FORSE riesco a comprendere la paura di chi, per volere del dollaro, deve vivere ogni giorno in terra straniera con l'incertezza di vedere l'alba del giorno dopo. Ma allora con chi me la devo prendere? Forse con l'essere umano. Forse con l'intelligenza che ci ha reso diversi dalle scimmie e che domani sarà la causa della nostra autodistruzione. Pensieri troppo filosofici? Forse. Ammiro chi crede in ideali puliti, chi crede nel famoso assioma "un altro mondo è possibile", chi scende in piazza con la bandiera della pace (io ce l'ho ankora appesa fuori al balcone)... ma permettetemi di non credere a nulla. Credo ke il mondo debba solo tornare a nascere.
|