Nick: N|N Oggetto: re:re:Gangs of NY Data: 30/1/2003 10.24.0 Visite: 9
che scorsese non sia un genio del cinema è risaputo, almeno per chi di cinema ne capisce. Cresciuto nell'ambiente holliwoodiano,in competizione con registi quali spielberg, scoot, cameroon, è uno che piu che inventare un modo di fare cinema, ha perseguito la strada del fare buon cinema ( e scusatemi se è poco ); daltronde i suoi problemmi personali che lo hanno accompagnato durante la vita non gli hanno permesso di essere un artista puro ( colui il quale se ne frega del mercato e va avanti per la sua strada). Scorsese è un grande regista, ma non un genio. Passando al film che ho visto ieri sera, devo dire che mi è piaciuto molto. Storia bella piena, di quelle che non ti fanno uscire dal cinema rimpiangendo il costo del biglietto. Storia stimoltante,che t'invoglia a conoscerne di piu sull'argomento. Storia provocatoria che a tratti si confonde con quello che potrebbe essere davvero stato. E poi dopo tanto tempo ho visto un film che mi ha tenuto sveglio per quasi tre ore. Ottimi i personaggi. Solo che per essere originale io avrei ammazzato di caprio, prima di cominciare a girare il film. Diciamolo : non c'azzeccava prorpio in questo film; faccia troppo da bravo ragazzo, con o senza bruciature in faccia e con e senza la barbetta. Non c'avrei messo manco la Diaz. L'abbiamo vista in troppi film ultimamente e questo ha dato quel tocco di commerciale al film che gli ha fatto perdere qualche punto. Grande l'interpretazione del macellaio. Ruoss ! |