Nick: pearl jam Oggetto: re:eyes wide shut Data: 8/3/2005 2.0.26 Visite: 53
è stato detto: ok...perdonate l'ignoranza... ho guardato il film con attenzione, ma nn ne ho compreso il senso.... ho bisogno di delucidazioni.... help
Kubrick ha esplorato in tutta la sua carriera l'animo umano. Non ha fatto altro. Ed a volte l'ha mascherato sapientemente(vedi Shining,dove il senso di TERRORE puo' deviare dal reale processo di cognizione),altre ha analizzato come uno scenziato sa fare alcuni risvolti della vita d'un uomo(vedi che so Full Metal Jacket-quindi l'uomo all'interno della guerra piu' che la guerra stessa-. Questo film non e' stato altro che l'ennesimo spiare ,sezionare,fotografare ,l'animo umano ed alcuni dei suoi risvolti. Questo e' il suo modo di vedere la coppia. La noia che subentra scaltra e pruriginosa giorno dopo giorno,ed il sesso e le sue NUMEROSE E PERVERSE varianti che l'accompagnano,come unico mezzo di "scampo". Ma io(e questa e' solo una mia interpretazione)credo che lui ,col suo finale da occhio mezzo chiuso,ci abbia detto che l'amore non ha sbocchi. E che prima o poi,bisogna arrivare ad un compromesso se proprio si vuole morire insieme. |