Nick: Sigma Oggetto: re:Quello che manca alle donne. Data: 15/3/2005 0.29.40 Visite: 15
non ho letto tutte le risposte, quindi rischio di ripetermi, ma mi preme dirti, antimo, che non condivido il tuo punto di vista. e non lo dico perché sono una femminuccia e, per questo, voglio difendere il genere. lo dico sulla scorta di una lettura su di una rivista scentifica (di cui, però, non ricordo il titolo... è passato troppo tempo). lessi un articolo che trattava di uno studio sulle intelligenze maschile e femminile. Non voleva essere un calcolo di chi è più intelligente di chi, ma un'analisi sul come ragionano gli uomini rispetto alle donne e viceversa. In breve, alcuni studiosi sostenevano che mentre l'uomo ha una intelligenza di tipo più razionale, per cui passa da A a C attraverso la B, cioè attraverso un ragionamento deduttivo, la donna di solito arriva alla C attraverso una deduzione, saltando il ragionamento attraverso la fase B. Il che, sostanzialmente, contraddice il tuo punto di vista. Ed io, senza voler entrare nel merito dello studio o se sia migliore un ragionamento razionale piuttosto che deduttivo, credo che non sia una sciocchezza, perché effettivamente riscontro nella donna una certa capacità "sensitiva" che invece all'uomo manca. Quindi, posto che all'uomo la genialità non manca, la donna non ne è sprovvista, come tu dici. ... ciao antimo!!  |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|