Nick: Kiss (M) Oggetto: Mi sembra... Data: 21/3/2005 12.16.32 Visite: 30
...che vi state comportando un pò come i falsi stupidotti (detto in senso buono).
Primo perché già prima che De Laurentis prendesse il Napoli Calcio si sapeva che lui politicamente è molto vicino al centro-destra (per rapporti professionali e di amicizia con Berlusconi) e quindi adesso che ha ottenuto la gestione dello stadio S.Paolo si poteva immaginare una cosa del genere.
Secondo non mi venite a dire che deve costruirsi uno stadio suo per fare ciò che vuole, perché fino a poco tempo fa quando si ventilava una opzione del genere, voi (generico) tutti tifosi napoletani vi siete ribellati alla sola idea che la squadra Napoli giocasse in uno stadio che non fosse il SanPaolo.
E comunque, giusto come considerazione personale, il Calcio Napoli ha raggiunto un accordo con il comune, questo si, ma rispetto a realtà calcistiche come quella inglese, spagnola e tedesca siamo ancora a zero. Gli stadi devono essere o privatizzati o dati in gestione prolungata alle varie società calcistiche, che poi provvederebbeo loro alla totale gestione degli impianti, e in Italia una cosa del genere è stata finora fatta solo dal Parma e dal Bologna.
Quindi De Laurentis fa benissimo a pretendere di più dal comune e anzi deve insistere affinchè riesca a realizzare il suo progetto calcistico-imprenditoriale. Poi se ciò non dovesse accadere, ne oggi ne in futuro, i tifosi non si dovranno lamentare se De Laurentis si costruirà uno stadio "tutto suo" e magari anche fuori Napoli.
|