Nick: _Roxanne Oggetto: X Franti e Pesco Data: 21/2/2003 17.52.0 Visite: 20
Bellissimo il messaggio di Piero. Mi e' piaciuto assai. E ho condiviso anche quello di Rosario. Avete ragione tutti e due. Ma e' lo stesso discorso che da mesi faccio con una mia amica. Ci si guarda attorno, si incontrano amici, amici di amici... e cosa riesci a vedere? La desolazione intellettuale piu' totale! La domanda ricorrente che ci poniamo oramai da settimane e': ma e' cosi' difficile trovare persone brillanti? Si', il termine giusto e' "brillante"... Non ce ne sono, purtroppo. O meglio, ci sono anche, ma sono pochissime! Rosario ha detto: "Ho smesso da tempo di cercare di capire, molto più semplice andare a vedere i film che voglio, mettere il cd dei discharge (gruppo hardcore punk di primi anni 80) e godere quando mi guardano interdette dicendo: ma è rumore". Che cosa triste! Com'e' frustrante quando parli di un libro, di un film, di un gruppo musicale e dall'altra parte vedi uno sguardo inebetito che cerca di comunicarti che non state parlando nella stessa lingua, o peggio, uno sguardo divertito, che sembra dirti "ha-ha-ha (tipo risata di Beauvis&Butthead), ma che razza di libri leggi, musica ascolti, film vedi!". Mi mette tristezza dover far i conti con la mediocrita' culturale e intellettuale che c'e' in giro.
|