Nick: NEVERLAND Oggetto: Amore e Gelosia...PAAAAAAAAAA' Data: 8/4/2005 15.37.39 Visite: 342
Ieri notte per tirarmi un pò su mi sono risparato l'intramontabile "Ricomincio da Tre" di Massimo Troisi. Come al solito a fine visione avevo quel bel sorrisetto beota sul volto che nn ha voluto lasciarmi andare per il resto della nottata. Come al solito mi è rimasto dentro il monologo del bagno con il suo retrogusto un pò poetico e un pò amaro, un monologo che da sempre mi fa sorridere ma con un sottile velo di malinconia, una cosa che forse solo i maschietti possono capire veramente. Parlo del monologo della gelosia, quello di quando Massimo scopre di essere stato tradito dalla donna che ama e inizia parlare da solo davanti lo specchio...in modo quasi infantile...nn facendosi capace della situazione e tentando di farzi forza e coraggio in qualche modo. Un monologo di un uomo nonostante tutto innamorato, e quando l'uomo è innamorato veramente nella maggior parte dei casi è un pò come Massimo Troisi davanti quello specchio del bagno... e si perchè la gelosia e l'amore a volte ti prendono al cuore....PAAAAAAAAAAAAAAAA'! Voi che ne pensate? Non rispecchia (nn perchè c'è lo specchio del bagno eh) un pò la realtà questo stupendo (e divertente) monologo sull'amore e sulla gelosia? Godetevelo (il monologo):
|