Nick: L'intrusa Oggetto: re:IL PROVINCIALE: CHE TIPO Data: 9/4/2005 14.40.20 Visite: 10
è stato detto: ps il post non è affatto basato sull'automatismo nato in provincia = provinciale, basta leggere.
si, ma infatti questo lo avevo colto nelle tue parole. Ma ti direi che solo chi è NATO in provincia può davvero capire e discriminare l'essere provinciale o meno. E'un luogo della mente, non appartiene unicamente allo spazio occupato. Io le ragazzine della sanità le trovo provinciali assai nel modo di porsi, perchè faccio riferimento ai vent'anni vissuti in una provincia dove ho riscontrato, in alcuni, non in tutti, analoghi modi di faRE. E'quella mentalità, conservatrice, borghese, formale, inciucessa e bigotta che poi ho riscontrato pure in molta gente di Napoli, o presunta tale. Quando penserai che la notte ha visitato i tuoi pensieri E che dentro sei contorta e sgarbata Lascia che sia io a mostarti che sei cieca Ti prego abbassa le mani Lascia che io ti veda I'll be your mirror (Lou Reed) |