Nick: ^Tomas^ Oggetto: re:Se noi siamo.. Data: 11/4/2005 10.36.5 Visite: 10
Forse non mi sono spiegato bene. Non ho detto che le dittature portavano il bene, nessuna dittatura lo porta. Dico solo che il fascismo, così come il comunismo non sono state solo dittature, e non erano solo negativo.
è stato detto: Il Fascismo è stata una delle pegine NERE della Storia politica italiana.
Sono d'accordo a dire che il fascismo legato alla dittatura è stata negativa. Ma l'ideologia in sè non era nata con questo intento.
è stato detto: Il saluto romano richiama aspetti simbolici di fanatismo fascista del passato, non certo intenzioni BUONE che tu invochi. Ma perfavore..
Il saluto romano si usava perlappunto nell'antica roma. Ma poi un saluto romano è un saluto, non una rifondazione del partito fascista, non vedo come possa essere in sè illegale, mi sembra che state un tantino esagerando appigliandovi ad una legge. La stessa legge che limita appunto una libertà, seppur per molti negativa, di pensiero. Era più giusto mettere "è vietata qualsiasi manifestazione politica atta a rifondare una dittatura" piuttosto che del fascismo in sè.
|