Nick: Cattivo Oggetto: Frasi tratte da film Data: 18/4/2005 20.26.11 Visite: 181
Quali sono le frasi tratte da film che vi sono rimaste impresse, per un motivo o per un altro ? Queste sono le mie Arancia meccanica "E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione". Trainspotting Scegliete la vita. Scegliete un lavoro. Scegliete una carriera. Scegliete un maledetto televisore a schermo gigante. Scegliete lavatrici, automobili, lettori cd e apriscatole elettrici. Scegliete di sedervi su un divano a spappolarvi il cervello e ad annientarvi lo spirito davanti a un telequiz. E alla fine scegliete di marcire. Di tirare le cuoia in un ospizio schifoso, appena un motivo d'imbarazzo per gli idioti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi." Radiofreccia Credo al doppio suono del campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese, credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. Credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche Dio…». La dolce vita "Io sono troppo serio per essere un dilettante, ma non abbastanza per diventare un professionista". Nuovo cinema paradiso "Prima o poi arriva un tempo che parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti".
Strappami l'anima fai di me quel che vuoi Tanto non cambia l'idea che ormai ho di te: verde coniglio dalle mille facce buffe. |