Nick: _azneroL Oggetto: Religione Data: 19/4/2005 15.32.27 Visite: 203
Alcuni giorni fa riflettevo con un’amica su un punto che sto per esprorvi… Premesso che: Per dare inizio a una gravidanza deve avvenire l'incontro tra lo spermatozoo dell'uomo e l'ovulo della donna. Lo spermatozoo e' una piccola cellula che ha una forma particolare: una testa, una parte intermedia e una coda filamentosa. Quest'ultima consente allo spermatozoo di muoversi velocemente per poter incontrare l'ovulo femminile e fecondarlo. La domanda a questo punto, a dir poco polemica, è questa: come mai accade che Maria, ritirata nel tempio, riceve la visita dello Spirito di Dio, che la tradizione identifica con l'arcangelo Gabriele. Le annuncia la nascita miracolosa di Gesù. Miracolosa perché Maria ha consacrato a Dio la sua verginità e è decisa a mantenere la sua promessa. E se io nn credessi ai miracoli, cosa dovrei pensare??? Io non credo ai miracoli. Dunque Maria come ha fatto ad avere questo bambino, ovvero Gesù??? Tutto inventato o casa??? Scientificamente non vuol dire nulla… Se accadesse oggi una cosa simile non credo che si griderebbe al miracolo anzi… Come posso credere ad un qualcosa che non esiste, che realmente non può accadere??? La risposta può essere abbi fede, ma avere fede, per me, vuol dire credere a qualcosa che non si basa su nulla se non sulla fede stessa… Mi confonde sta cosa…mi manda fuori pista… bho! che spiegazione date a sta cosa semmai vi è capitato di rifletterci?
|