Nick: Cattivo Oggetto: Io che.. Data: 20/4/2005 20.4.14 Visite: 105
Io che chiedevo a Marianna di chiedere a Lidia, se voleva mettersi con me. Per far cosa non lo sapevo nemmeno, forse giusto per tenerle la mano e sentirmi grande. Io che "mamma adesso salgo, l’ultima gara" Io che "Non salire tutto sudato che le prendi" Io che "Non giocare con queste scarpe a pallone che sono nuove" Io che con 200 lire in tasca compravo 1 bustina dei calciatori panini, sperando non mi uscissero i doppioni. Io che fuggivo come un Girardengo mentre i cani ti correvano dietro la bmx. Io che per avere la bmx ho pianto notte e giorno. Io che volevo diventare astronauta per capire che sapore aveva la luna. Io che ancora vorrei sapere che sapore ha la luna. Io che assaggiavo la pioggia credendo di sentirla salata perché erano le lacrime di Gesù che piangeva per qualche bambino che aveva fatto il cattivo. Io che ho capito che i bambini non sono cattivi. Io che avevo paura della morte, perché non sapevo cosa si potesse sentire in quel momento. Io che non ho più paura della morte, perché quando verrà sarò troppo indaffarato per servirle del caffè. Io che avevo paura la notte del 6 gennaio per la befana. Io che vorrei la stessa paura della notte del 6 gennaio per poi svegliarmi con una calza piena di Mars e una mountain bike. Io che avrei fatto volentieri a meno della prognosi di 6 mesi Io che avrei fatto volentieri a meno di vederla sofferente, con me impotente Io che sono contento adesso di vederla in piedi e sorridente. Io che capii di amare la musica quando sentii uscire dallo stereo della fiat uno di mio padre, la voce di freddy mercuri. Io che tentavo di imitare freddy mercury, senza riuscirci. Io che piangevo ogni volta che vedevo Edward mani di forbice Io che piango ogni volta che vedo Edward tentar di abbracciar la sua Ryder Io che adesso so che Lidia non mi chiamerà, ma che crescendo è diventata brutta. La vendetta è un piatto che va servito freddo. Strappami l'anima fai di me quel che vuoi Tanto non cambia l'idea che ormai ho di te: verde coniglio dalle mille facce buffe. |