Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Er_Mandrake
Oggetto: Inquietante Colloquio Mind
Data: 21/4/2005 18.23.7
Visite: 125

Su uno dei soliti siti di ricerca lavoro.
Trovo un anuncio Mind COnsulting cerca consulenti aziendali/formatori.

Strabuzzo gli occhi e rispondo, da tempo cerco lavoro come formatore invio la mail alla responsabile e mi ritelefona quasi subito (era una mia amica ndr)fra le varie cose midice che la Mind si ispira liberamente alle teorie di Ron Hubbard. (lo conoscevo già) Segnate questo nome.

Mi dà un link dove devo fare un test psicologico tipo menate americane con risposte multiple. Storco il naso ma vabbè.

Supero brillantemente il test e mi invitano alle selezioni

Ore 18 e 30 presso l'holiday inn e già mi chiedo cazzo un colloquio in un albergo? Vado emi trovo altre 30 persone. comincia la storia.

Ci vendono la Mind consulting e i loro apprezzabilissimi metodi etici di gestione di risorse del personale. Sottolineano la similitudine fra i loro valori e l'etica cristiana.

Non si fa formazione ma consulenza ( ma quale consulenza vederemo poi). Mi fissano un colloquio nel frattempo mi documento.

Molte vocine si fanno luce dentro di me. Non dovrei essere io a vendermi per lavorare con loro? Voglio fare il formatore l'annuncio parlava chiaro perchè oggi dovrei fare il consulente? Perchè in un albergo? Perchè tutto mi puzza di bruciato.

Allora mi documento Mind consulting è membro della WISE International una multinazionale che si occupa di reperire fondi per la DIanetics ovvero CHiesa di scientology.

Chiesa?????????????' Ma siamo pazzi

Conoscevo già scientology, un amico aveva appizzato molti soldi per vincere la sua depressione.

Per farla breve la dottrina di scientology dice che l'uomo discende dagli extraterresti e che seguendo i dettami di xena e del suo scopritore Ron Hubbard fondatore di scientology il mondo vivrà in pace e prosperità ma che è star treck? SIIII cazzo
Hubbard è uno scrittore di fantascienza che un po' di anni fa disse: "per diventare miliardario devi fondare una religione" e lui che fa fonde una chiesa.
Una chiesa che adopera le moderne displine di organizzazione aziendale per far fondi studiare le pecche della psiche umane per modificarle (manipolarle) ed attrarre informazioni industriali importanti.

Scientology è al bando in germania francia ed ha seri problemi con la giustizia inglese. Per la cronaca Hubbard è stato condannato 3 volte dalla giustizia americana. Molti seguaci di questa dottrina sono invischiati in guai giudiziari.

Wise in italia svolge funzione di evangelizzazione alla chiesa di scientology.

Ecco che la puzza diventa arrosto.

Il puzzle si completa e quella che mi sembrava un offerta di lavoro diventa un paino di studio a mie spese (studi infiniti 27 livelli).
Il lavoro di formazione diventa di evangelizzazione/vendita per attrarre capitali ed adepti.

Devo ancora andare al colloquio ma credo che ci andrò agguerrito e magari con mio cugino che è unlegale.

Ma ragazzi che mondo di merda.
Cerchi un lavoro e ti trovi invischiato nella merda.

cito alcune fonti e perpiacere se sentite qualcuno che ha a che fare con la Mind oppure è convocato ad un colloquio girategli qusti link

http://www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=12146   per i rapporti fra mind-wise e scientology

http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&threadm=9mh0s0lr4ntqur4ejbdufl902anit9e75e%404ax.com&rnum=1&prev=/groups%3Fq%3D%2522mind%2520consulting%2522%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN%26tab%3Dwg  un newsgroup di google che lamenta inquietanti rapporti fra MIND scientology ed il nostro Ministero della difesa

http://xenu.com-it.net  il vero sito per conoscere tutto su scientology

Meditate gente queste sono le nuove frontiere del lavoro.

Non rileggo sono incredibilmente impegnato (purtroppo) e non leggero le risposte prima di domani.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Inquietante Colloquio Mind   21/4/2005 18.23.7 (124 visite)   Er_Mandrake
   re:Inquietante Colloquio Mind   21/4/2005 18.27.16 (23 visite)   Masca
   re:Inquietante Colloquio Mind   21/4/2005 18.30.7 (29 visite)   NEVERLAND
      re:Inquietante Colloquio Mind   21/4/2005 18.56.31 (22 visite)   *banShee*
   re:Inquietante Colloquio   21/4/2005 19.57.0 (16 visite)   sfigatt0
   battaglia per la terra   22/4/2005 12.53.56 (4 visite)   Zipper75 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 22/04/2005
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata