Nick: Black 80 Oggetto: storia di un wannabe.. Data: 1/3/2003 10.49.37 Visite: 18
Un giorno Claudio, un mio amico che ora vive e lavora a Parma, mi disse:"Ste' lo sai, se dovessi immaginare cosa hai fatto prima di conoscerci [il gruppo di amici] non saprei cosa immaginare. Sembra che tu sia nato ieri, e che nasci ogni giorno di nuovo.". Questa frase può riassumere con buona ragione quella che è stata la mia vita fino ad oggi, e quello che credo sarà sempre. Ho vissuto da piccolo con mamma e papà, poi papà se n'è andato, regalandomi una delle grandi abilità che ti consentono di cambiare una ruota alla tua auto senza chiamare l'ACI. Quella di dannarsi, piangere, sbattere con la testa contro il muro 30000 volte, ma alla fine trovare da solo una risposta alle tue domande. Quando papà è andato via ho cominciato a fare di tutto, mia madre non ce la faceva a starmi dietro. A 13 anni uscivo, e tornavo il giorno dopo. Ho provato quasi tutti i tipi di droghe, conosciuto un bel po' di gente. Stavo sempre per strada, a fare di tutto. Ho avuto anche un discreto numero di denunce. Ma la sera, quando tornavo a casa, amavo (come amo ancora) sfogliare un libro. Un bel libro di avventure, che mi facesse immaginare tutto quello che non avrei mai potuto essere. Ho iniziato a capire che forse qualcosina avrei potuto farla anche io. Così, mentre gran parte dei miei amichetti facevano "la fine dei trak" io cominciavo a studiare la musica. Ho cominciato a lavorare con la musica relativamente presto, ad ottenere incarichi di prestigio, ad insegnare musica ai corsi della facoltà di Monte S.Angelo, quando il caro prof. Fergola mi chiamava "maestro" ironicamente, col sorriso sulle labbra. Ho ricevuto qualche telefonata del mio papà che diceva:"mettiti a studiare,non riuscirai mai a fare il musicista,non ci sono riuscito io,figurati tu!" . Ora ho litigato con la musica, mi dedico allo studio "sano" e i parenti sono contenti. Spero tanto di tornare ad amarla. Stefano. P.S. ho visto che si è abbastanza tolleranti riguardo al numero dell righe...apritelo col note pad, senza a capo automatico, e magari usciranno fuori poche righe... se proprio a GF dovrebbero girare i cojoni, che tolga qualche riga a caso. |