Nick: pearl jam Oggetto: Dvd di Diego da gazzetta Data: 28/4/2005 13.13.18 Visite: 75
"..feci una cosa simile di quella fatta ai mondiali dell'86,gia' il '79 a Wembley-che e' la cattedrale del calcio-,ero piu' avanti ma scartai parecchi uomini...arrivai davanti al portiere,che era Clemence non era Shilton,e misi la palla con la parte fuori del piede,..e per pochissimo ma non segnai...e quando tornai a casa,mio fratello il piu' piccolo,disse -perche' non hai scartato pure il portiere?-(strabuzza gli occhi) -scartare?- ho detto..-ho fatto il mio meglio-...-no..- ha detto lui,-avevi tutto il tempo di scartarlo-...e allora questa cosa s'e' retta (parole sue )nella mia testa per tutto il tempo...e appena davanti a Shilton,nove anni dopo,ho fatto quella cosa...e appena son andato ad esultare,me ne sono ricordato....ho sempre sognato di fare un gol cosi'...- Voce fuori campo -il piu' straordinario goal della storia del calcio-. Il calcio e' finito. Il calcio ora pesa 130 kg e parla un lingua che e' un mix di piu' idiomi.E' la lingua del piu' grand'interpreta che questo sport vecchio parecchi lustri,ci ha regalato. "il calcio e' avanti Maradona,dopo Maradona" Emir Kusturica "...I hope you'll be a star.." |