Nick: `ReVaN` Oggetto: re:NOI SIAMO SUPERIORI Data: 18/5/2005 11.31.52 Visite: 5
è stato detto: io nn sono mai stato uno ke potegge gli USA, ma il sistema adottato sarebbe lo stesso anke se capitasse una cosa del genere in un altro paese. Ti faccio un piccolo esempio, ke c'entra poco con qst post. Quì in Italia si alzò un polverone quando fu introdotta la legge sullo "spostamento" dei processi quando c'erano alcuni "riski", e molti accusarono ke qst legge serviva a far si ke quando, alcuni nomi eccellenti, amici di ki già sai tu, potevano farsi spostare un processo con una scusa, se quel giudice era poco morbido nei loro confronti, spostando il processo verso un tribunale + amikevole.... ..nel nostro piccolo , quì in Italia, si farebbe la stessa cosa, se hai la possibilità di avere una giuria di parte ;)
Secondo me le questioni "umane" hanno una portata maggiore, e vanno al di là dei beceri interessi di parte che in Italia portano a politicizzare tutto, in un senso o nell'altro. Su questi argomenti la convergenza è netta, e soprattutto un paese meno "influente" degli USA, o cmq consapevole che del proprio operato dovrà dare conto alla comunità in modo sicuramente più pressante che gli USA, tenderà ad evitare situazioni di pubblico scandalo come queste.. o quantomeno a metterci una pezza che sia effettivamente tale dopo!
è stato detto: appunto ed io ke se qst ke mi indigno, non solo su quanti mesi di carcere ha a vuto la soldatessa, ma propio sul menefreghismo degli USA ke vogliono spadroneggiare a qualunque costo!!!
su questo non c'è nulla da dire... quello quello quello quello è...  DarK SiDE |