Nick: kirikù24 Oggetto: re:kiriku' Data: 21/5/2005 12.5.28 Visite: 16
Non tifo spal perchè da piccolo nessuno mi raccontava che perse lo scudetto nello spareggio col Bologna, che Tarcisio Burgnich nella semifinale contro il Brasile fece un gol strepitoso, che il mitico capitano Armando Picchi scomparve, a soli 36 anni, rapito da un male incurabile, che Mazzola segnò l'unico gol nel 9-1 contro la Juve quando Herrera, per ripicca, decise di schierare solo la formazione primavera. Non mi hanno raccontato nemmeno delle volate di Da Costa Jair, nè di quella volta che Oriali nn fu capace di marcare Johan Cruyff e l'Ajax si aggiudicò la coppa Campioni. Nessuno mi ha raccontato che Bergomi esordì in nazionale a soli 18 anni, che Tardelli fece un urlo così forte dopo il gol al Bernabeu che si sentì pure in Portogallo. E nessuno mi ha raccontato che Zenga, tra i migliori portieri al mondo, fece l'errore più grave della sua vita proprio contro l'Argentina di Maradona. Nessuno mi ha raccontato del 5 maggio, del ginocchio di Ronaldo, del capolavoro di Youri Djorkaeff contro la Roma, della vendita di R. Carlos, dei 3 gol alla Lazio e della coppa Uefa...e tante altre cose. Altuss, si o'cazz mije. "Esposizione, critica, valutazione sono attività per cervelli mediocri." G.H. Hardy |