Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: NEVERLAND
Oggetto: Lato Oscuro (Darth Neverland)
Data: 26/5/2005 21.51.0
Visite: 85

ATTENZIONE CONTIENE SPOILERS (ANCHE AUDIO) SU STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH.

Tutti sappiamo bene che da qualche parte nell'universo conosciuto (e non), e non solo fisicamente sulla nostra terra, si consuma l'eterna lotta tra le due entità conosciute con il nome di Bene e Male.

Il Bene e il Male...
due facce della stessa medaglia.

Ma sbagliamo di grosso quando vogliamo o tentiamo di separarle nettamente e di distinguerle.

Il bene e il male sono molto simili tra loro.

Certo, si fa del bene agli altri come in altre situazioni gli si può far del male.

Ma nn tutti si rendono sempre conto che anche il male può nascere dal bene.

Anche il male può essere consumato in nome dell'amore.

Essì eccolo qua...
sempre presente l'amore...
l'amore inteso come sentimento puro e nobile, ma che il più delle volte è il cuore pulsante e il cervello pensante del male.

E' proprio dall'amore che nasce, il più delle volte, il male nelle sue forme più forti e cattive...

quando l'amore si confonde con la bramosia, la gelosia, il rifiuto, l'allontanamento, ecco che da esso nasce il male, ecco che l'amore abbraccia il lato oscuro.

Ma abbracciare il lato oscuro per amore può essere correttamente definito male?

Difficile dare una risposta a questo quesito...

se io, ad esempio, compio atti malvagi in nome dell'amore per un'altra persona, nn devo, secondo me, essere considerato un essere malvagio a tutto tondo, proprio perchè nel mio male c'è uno spiraglio di luce...
nel mio male c'è del bene, anche se è proprio quel bene che mi spinge ad abbracciare il lato oscuro.

C'è del buono nelle persone che si concedono al lato oscuro per amore.

Anzi il loro amore è così forte da nn arrestarsi davanti a nulla e a nessuno, nemmeno davanti al male in nome del quale compiono atti d'amore estremi.

E' da questo tipo d'amore assoluto ed egocentrico che nasce il male.

E intanto l'amore dall'alto osserva sorridendo l'eterna lotta tra il bene e il male, che si consuma in suo nome...

così l'amore dall'alto sorride e si beffa degli esseri umani che si distruggono in suo nome, chi da un lato e chi dall'altro.

"L'amore nn ti salverà...(ma forse neanche il lato oscuro)"

Sembrerà strano ma questa strana lezione di vita me l'ha impartita quel grande visionario d'uomo che i comuni mortali chiamano con il nome di George Lucas.

E' proprio questo che mi ha toccato nel profondo vedendo più volte (ormai sono tre) il suo Star Wars: Episode III - La Vendetta dei Sith...
sono consapevole che per molti Episode III è solo un gran numero di battaglie galattiche in CGI...
per molti, certo...
ma per i pochi Jedi rimasti Episode III è tutt'altro, Episode III è la spiegazione del cosa sia effettivamente la forza!

Che grande personaggio che è Lord Vader...
definirlo cattivo per i discorsi di cui sopra sarebbe come bestemmiare quello in cui più credete.

Un uomo consumato dal suo stesso amore, un uomo che abbraccia il lato oscuro (il male) per amore, un uomo che compie malvagità indicibili solo per salvare e proteggere l'unica cosa realmente importante e necessaria per lui nell'intera galassia...
la sua amata Padmè.

Un uomo nelle cui vene la forza scorre potente che nonostante tutto il suo potere diventa un bambino pauroso in nome dell'amore, un uomo che poi diventerà un mostro ambulante a causa del suo stesso modo di concepire l'amore, un uomo che diventerrà ancora più cattivo a causa dell'amore perduto, un uomo che alla fine si redimerà anche in nome dell'amore.

Che grande personaggio che è Lord Vader, vederlo ogni volta in Episode III mi fa pensare che io davvero nn ne so niente dell'amore e che se amassi davvero nn dovrei avere paura di abbracciare il lato oscuro in nome di quello stesso amore.

Il bene spesso nn ripaga, certo neanche il male lo fa, ma dopo tanti anni vissuti in nome di questo fantomatico bene, oggi sento una grande attrazione per il lato oscuro...

credo che sia giunta l'ora di abbracciarlo e diventare l'apprendista di un Maestro Sith.

"Tu eri il prescelto...
era scritto che distrugessi i Sith non che ti unissi a loro...
dovevi portare equilibrio nella forza, non lasciarla nelle tenebre!"

Mi dispiace Obi Wan ma adesso io, io...

"Io ti odioooooooooooooooooo!"

Si, non ho più paura del lato oscuro...
imparerò ad usarlo anche in nome dell'amore.

"...affido tutto me stesso ai tuoi insegnamenti!"

"La forza è potente in te, un potente Sith tu diventerai, d'ora in poi sarai chiamato con il nome di Darth Neverland!"

P.A.P.

Ultime 5 Visioni:
Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith (2005 - George Lucas)
Antropophagus (1980 - Joe D'Amato)
The Butterfly Effect (2004 - Eric Bress/Mackye Gruber)
Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith (2005 - George Lucas)
Elek

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Lato Oscuro (Darth Neverland)   26/5/2005 21.51.0 (84 visite)   NEVERLAND
   re:Lato Oscuro (Darth Neverland)   26/5/2005 23.43.21 (17 visite)   MikeDirnt
      re:Lato Oscuro (Darth Neverland)   27/5/2005 15.37.23 (8 visite)   micetta73 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 27/05/2005
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
vai in modalità avanzata